ULTIM'ORA

In 6 per le semifinali: Francia favorita, Azzurri outsider!

3154242-64640568-2560-1440

di Paolo Paoletti - Francia-Germania ha chiuso la prima giornata di Euro 2020. I Blues superano la Germania 1-0, rispondendo al 3-0 del Portogallo. A Monaco gara tirata di grande potenziale ma risolta solo da un auto di Hummels al 20′

Proprio dal i ferro arrivano gli spunti più attesi:

1. nonostante l’attacco stellare Mbappè-Benzema-Grisman la Francia spreca molto. Resta la favorita del torneo da Campione del Mondo in carica ma non convince. Deshamps ha i suoi problemi nonostante i tanti campioni. Bene Pogba ed il solito Kantè, non all’altezza Rabiot unico veramente meno brillante e sotto la linea del talento della nazionale.

2. Low potree chiudere veramente male la sua eterna esperienza da Cittì. Questa Germania non può giocare senza un centravanti ed i tanti fantasisti-seconde punte non hanno mai impensierito gli avversari. Gioco prevedibile anche se sostenuto da grande forza fisica. Il possesso palla va finalizzato così come l’impegno e la grande partecipazione di Gosenz e Kimmic.

3. Il Portogallo è rimasto bloccato per 82minuti dalla tenacia e gagliardia degli ungheresi. Non è la squadra che ha vinto l’Europeo ma ci sono tanti giocatori di talento da assortire meglio nell’11 che va in campo. Serve la riprova contro una delle 3 Grandi del girone. E dire che per pochi centrimetri l’Ungheria si è visto annullare il vantaggio e sull’1-0 non so come saree finita.

4. Il Belgio corre sulle spalle di Lukaku. E’ buona squadra, non ancora al meglio della forma. Da ani è ai vertici del ranking senza trovare l’acuto per vincere un grande torneo. Neanche Euro 20202 sembra il momento giusto per esplodere, però è squadra che può ambire alla semifinali.

5. L’Inghilterra è la solita incompiuta. Dalla sua la finale a Londra ed il pulico di casa. Condizione che nel ’66 consentì l’ploit Mondiale mai più ripetuto. La squadra c’è, gli preti tutti da verificare nella condizione fisica e mentale dopo aver portato tre club UK nelle finali , ed League.

Tutte queste Nazionali sono candidate alle semifinali assieme all’ che nella prima partita è sembrata in palla e lanciata seppur contro una deludente Turchia.  Proprio l’ questa sera contro la Svizzera si gioca la prima qualificazione agli . E’ una attesa riprova per tutti, a cominciare da che si mostra ottimista e convinto della reale possibilità degli Azzurri  che ambiscono alla finale.

Andiamo a vedere!

 

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply