ULTIM'ORA

Doblete Barça, 120 gol del trio! E’ Copa…

FBL-ESP-LIGA-BARCELONA-ATLETICO

di Azul Grano - Ora sono pari: doblete Barça, e coppa per la !
Neymar e hanno firmato un altro passo verso la storia. In una partita senza storia, il batte 3-1 l’Athletic Bilbao e conquista al Camp Nou la 27esima Copa del Rey.
, autore di una doppietta, è trastore di una squadra padrona da subito nonostante l’avversario aggressivo e disposto a tutto per l’impresa.
Neymar, su assist di , segna l’altro gol, che già nel primo tempo chiude il conto.
Non serve il gol della stella basca Inaki Williams sullo 0-3.

Il mette in mostra una buona condizione fisica e mentale in vista della finale di sabato prossimo con la . Straripante Dani Alves e tutta la difesa. Ter Stegen spettatore attento. Dubbi su Iniesta, uscito al 55° per un problema al polpaccio.

NOTE. La gara si sblocca al 20′ con una magia di , che lascia sul posto due avversari partendo dalla linea di bordocampo, si accentra e fulmina Herrerin sul primo palo. Un gol fantastico, il numero 57 della stagione (a fine partita arriverà a 58), che spiana la strada agli uomini di Luis Enrique, fermati da un super Herrerin in più di un’occasione, prima dell’azione da Playstation per il 2-0 di Neymar.

Nella ripresa, è accademia dei catalani, con che trova il tempo per firmare la sua doppietta personale, che consente al tridente delle meraviglia di salire a quota 120 reti, meglio del terzetto del Madrid Ronaldo--Benzema.
Record su record per una squadra che sembra non avere punti deboli.
La è sull’avviso.

Coppa del Re, finale
Athletic Bilbao- 1-3
20′, 74′ (B), 36′ Neymar (B), 79′ Williams (A)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply