ULTIM'ORA

Diego al Trianon, nell’Ultima Notte di Napoli: Santo al compleanno!

url

di Nino Campa a teatro, una notte d’autunno. Accade a , al Trianon Viviani il teatro del popolo a Forcella.
Una notte in cui la città s’rogherà: un eroe del può diventare Santo?

L’Ultima Notte, miracolo di un popolo è la cronaca recitata delle ultime ore passate a da , calciatore. La notte del Lunedì in Albis del 1991, quando partì dall’Italia “perchè nessuno mi chiese di rimanere”.

Dal quel giorno l’Edicola dei Santi di ha lasciato un posto ‘pre-notato’ a lui, il Pibe… inarrivabile, inimitabile, insostituibile nel o dei .
ha racchiuso le 3 caratteristiche della vittoria: sapere, fare, essere. Che prima di lui nel a erano l’anelito della grazia, il rito evocativo, l’attesa del miracolo!
Puntualmente si compì il 17 maggio del 1987.

Nella notte della sua festa, si rinnova il compleanno di un popolo: proprio nell’anno calcistico che porterà al 30° anniversario dell’arrivo di , Re fatto Santo. Al Trianon Viviani.

Diciotto titoli per 33 giornate di spettacoli di concerti e spettacoli di teatro musicale nei pmi 3 mesi: sono i significativi numeri della nuova programmazione del Trianon, il teatro pubblico del centro antico di dedicato alla musica.

Si parte mercoledì 9 ottobre con il ritorno del celebre batterista Carl Palmer! Con il suo nuovo trio, presenta i maggiori successi degli Emerson, Lake and Palmer, con le parti soliste e armoniche delle tastiere di Emerson affidate al chitarrista Paul Bielatowicz.

Sabato 12 ottobre l’originale proposta del trio di plettri Squillante-Ariani-Fusillo, con The dark side of the mandolin, l’pretazione per mandolino, mandola e mandoloncello di The dark side of the moon dei Pink Floyd.

Venerdì 18 ottobre, in anteprima , Monica Guerritore e Giovanni Nuti in ‘Mentre rubavo la vita’, concerto di poesie di Alda Merini, musicate dallo stesso Nuti, che vede il debutto di Guerritore cantante, per la regia di Mimma Nocelli.

Il mese di ottobre si chiude con due serate evento:
Omaggio agli Squallor, fenomeno musicale italiano dagli Anni Settanta…sbeffeggiante vizi e malcostumi dell’Italia della cosiddetta “Prima Repubblica”;
martedi 29 ottobre: L’ultima Notte, ‘attualità recitata’ del giornalista Paolo Paoletti che con questo evento da al cartellone parte-nopeo e parte-europeo del Trianon, la parte Mondiale.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply