ULTIM'ORA

Di Natale-Toni 1-1, Verona vince la sfida dei bomber senza tempo.

Udinese-Hellas Verona campionato calcio serie a 2014-2015

di Ladila Moretti – Di e Toni, l’eterna si è vista al Friuli. Incredibile botta e risposta dei due ‘vecchietti’: prima segna Totò con un colpo di testa
per lui inusuale. Pareggia Luca fecendosi largo in area di rigore per piazzare una saetta di sinistro sotto la traversa.
Due campioni, due capitani, due goleador senza tempo.
Toni, voto 7. Il gol numero 300 da professionista, 5° in serie A, non è l’unica cosa bella della sua partita. Regge da solo tutto il fronte offensivo, complice un Nico Lopez meno brillante del solito, e lo fa alla grande, smistando palloni per i compagni e rendendosi pericolosissimo quando può.
Di , voto 7. Duecentouno gol (201), il 7° in questo campionato! Il colpo di testa non è la sua specialità, ma vedendo il gol del momentaneo 1-0 non si direbbe. Un anticipo perfetto sul bel cross di Fernandes e un pallone imparabile piazzato in rete. Durante la partita si accende a mittenza, ma è l’unico bianconero a impensierire la difesa scaligera.

Quindi Di apre, Toni risponde: l’attaccante dell’Udinese ha toccato oggi quota 201 gol in serie A, ma subito la punta del Verona ha risposto, trovando la rete numero 300 tra i professionisti.
La sfida a distanza tra i due r, entrambi classe 1977, ha acceso Udinese-Verona e fatto fare un passo in avanti tra i marcatori.

Classifica marcatori del campionato di di Serie A
- 9 reti: (2 rigori-Juventus)
- 8 reti: (1-); Callejon (Napoli): Di (Udinese).
- 7 reti: (1-Napoli); Menez (4-); Dybala (Palermo).
- 6 reti: Djordjevic e Mauri (Lazio); Honda (); Matri (Genoa); Gabbiadini (Sampdoria) Ljajic (1-Roma).
- 5 reti: Osvaldo (); Cassano (1-Parma); Thereau (Udinese); Toni (2 – Verona);
- 4 reti: Ekdal, Sau (Cagliari); Defrel (Cesena); Babacar (); Vidal (2) e Morata (Juventus); (Roma); Quagliarella (Torino); Eder (1-Sampdoria); Nico Lopez (Verona)..

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply