ULTIM'ORA

Perchè Di Natale evita il San Paolo? Non gioca da 5 anni, non segna da 6!

antonio-di-natale-41

di Ladila Moretti – Perchè Di non gioca più al ? Questa storia di Totò che evita va avanti dal torneo 2010-2011. Dopo la tripletta al Friuli del 28 novembre 2010 nell’anno che portò l’Udinese di Guidolin ai preinari di e Totò sul trono dei cannonieri, molti insinuano che gli abbiano ‘chiesto’ di non scendere più al .
Perchè? Chi lo avrebbe chiesto? Uno scherzoso invito o una minaccia?
Di è un professionista stimato da tutti: a , dopo la perdita del papà, sono rimasti i fratelli e la sorella. I rapporti sono buoni e in ogni vigilia Totò viene subissato di richieste di biglietti e maglie…
Un dato emerge: dal 2010 ha giocato a solo una volta, il 7 ottobre 2012.
Coincidenze?

Ecco cosa scrive Emanuele Gamba di Repubblica: “Distribuisce assist sontuosi, è inefcace al tiro. Come sempre gli accade la settimana prima di giocare a , trova il modo di sale la trasferta a casa sua: difdato, stavolta riesce a farsi ammonire per un inutile fallo di mano volonio al 90’. Missione compiuta”.

Il ‘caso’ è trattato anche dalla Gazzetta dello . “Quando, a pochi minuti dal termine, Totò Di ha bloccato con un braccio un contropiede della , Gervasoni ha dovuto estrarre il cartellino giallo. In tribuna stampa il sorriso di tanti è stato spontaneo: “Totò ce l’ha fatta anche stavolta a sale la trasferta di , in programma domenica”.

Una sera fu risparmiato per non fargli fare tre partite in otto giorni, altre due era infortunato, stavolta è to.

All’Udinese chiariscono subito: “Ha fermato un contropiede pericoloso. Pochi giorni fa in Coppa è venuto fu risparmiato per non fargli fare tre partite in otto giorni, altre due era infortunato, stavolta è to”.
E Anche stavolta non giocherà!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply