ULTIM'ORA

De Zerbi valore aggiunto della sorpresa Sassolo!

FENOMENO SASSUOLO, UNA SQUADRA PLASMATA DA DE ZERBI

di Paolo Jr Paoletti - Mancava solo il test della al Sassuolo, imbattuto e secondo in classica dietro al dopo 6 giornate: test superato brillantemente contro il cato da palleggio, lucidità, coraggio dell’avversario.

La squadra di De Zerbi aveva affrontato solo squadre da . Dopo senza 3 titolari indiscussi come Caputo, Berardi, Djuricic ma con un Locatelli protagonista e capitano la novità Maxime Lopez, la prestazione di qualità conferma che non c’è nulla di causale nel secondo posto del Sassuolo.

“Alle assenze si può sopperire solo con il gioco, ma non è poi detto che vinci”, spiega ero Roberto De Zerbi dopo il colpo del San Paolo, la prima volta che gli emiliani escono con 3 punti dal San Paolo.

Proprio il tecnico è valore aggiunto della squadra. In perfetta sintonia con giocatori e società diretta da Giovanni Carnevali con il prezioso sup del ds Giovanni . Organizzazione che permette alla squadra di crescere.

Perfezionista, tattico aggiornatissimo, attento nella gestione con scelte sorprendenti ed efcaci, De Zerbi è stato l’uomo in più in questa prima parte dell’anno. Prendendo ragione e compenti sulla convinzione che i risultati si raggiungono attraverso il gioco, del Sassuolo, apprezzato e mai banale.

Ora per il tecnico e per tutto l’ambiente neroverde inizia il difcile, soprattutto misurando ambizioni e risultati contro le sette sorelle, molte di esse in rido di classica.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply