ULTIM'ORA

ADL, 10 mln/punto: ultimo tra valore rosa e risultati!

download

di Paolo Paoletti – Il valore della rosa diviso il numero di punti in classifica mette in evidenza quanto resta dell’investimento fatto in termini di risultati. Termometro indiscutibile della competenza dei delle squadre di !
Libero riporta la speciale classifica, da cui risulta che “la squadra che ha fatto peggio è il : 10 milioni spesi per ogni punto, fallendo anche la zona-. Dopo che ad inizio stagione tutti, il , tecnico e squadra, ADL in primis, avevano promesso lo scudetto!!!

La più virtuosa è il Verona, che guida la graduatoria stilata in base al “costo per ogni sino punto conquistato”: a dispetto dell’ottimo 9° posto (per una provinciale), ha speso 0,976 milioni a punto.
La Juventus ha investito 10,4 milioni per ogni punto conquistato, ma almeno ha vinto lo scudetto.
Il (7,7 milioni) più dell’Inter (6.5 milioni) sono andati, secondo l’analisi, abbastanza male. Ma c’è da sottolineare che il secondo posto dell’Inter a -1 dalla Juve, ha fatto risparmiare ben 4 milioni a punto.

“Compenti, invece, vanno ad Atalanta e Lazio di Inzaghi, quarta con un valore della rosa di 292 mln (bassa), poco più del Torino che però ha izzato la metà dei punti”.

Il giudizio che se ne può trarre è che “a Bergamo sanno fare , che a Verona stanno imparando a farlo, che le grandi possono farci poco se i sono incompetenti: se vuoi stare tra le prime 4 per i soldi della , infatti devi spendere.
Il punto è che al l’ottimo ha bruciato ancora una barca di milioni, prima scegliendo Ancelotti (con relativi acquisti scudetto), strombazzato come il meglio possibile, poi licenziandolo”.

Ferlaino impiegò 18 anni per vincere lo scudetto. Ma per riuscirci inizialmente non bastò neanche , quanto invece la chiamata di Italo Allodi al 16° anno.
anche è al 16esimo anno, ma lo sperpero certamente non è finito e non finirà qui!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply