ULTIM'ORA

Dan Friedkin, ecco chi sta comprando la Roma e sarà il nuovo presidente!

friedkin_pallotta-625x350-1577638657

di Romana Collina - Dan Friedkin vuole la Roma! L’imprenditore statunitense è infatti molto vicino a rilevare la quota di maggioranza del di ed a breve è attesa l’ufcializzazione del passaggio di mano.
Il 54enne magnate tano potrebbe essere il terzo presidente più ricco del dopo Andrea Agnelli e Zhang Jindong.
Friedkin, infatti, vanta un patrimonio personale di 4,1 miliardi di dollari.

Un impero costruito insieme al padre Thomas, scomparso nel 2017, grazie al commercio di automobili e all’ per la distribuzione di Toyota in cinque stati Usa (Tas, Arkansas, Louisiana, Mississipi e Oklahoma) per un totale di 154 concessionari.

La holding di famiglia oltre le auto gestisce altre 12 società con circa 5.600 dipendenti che si occupano di settori strategici: turismo (alberghi di lusso) e produzioni tograche con il debutto di Dan da regista nel lm ‘Lyrebird’.
Mix di attività che pone Dan Friedkin al 504° posto nella classica di Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo e di sicuro tra i miliardari più attivi in circolazione.

Laureato alla Georgetown University con un master alla Rice University, Dan Friedkin è sposato con Debra e ha gli, Tomisu e Kenneth e Dthy.
Dal padre e dal nonno ha ereditato la passione per gli aerei che guida con ucenza di pilota con cui può prendere parte anche alla formazione dei voli acrobatici dell’Air Force.

Grande appassionato di sri, golf e basket, nel 2017 provò ad acquistare gli Houston Rockets di Nba, ma venne anticipato da Tilman Fertitta.
Il palazzetto della franchigia tana, però, si chiama ‘Toyota Center’ grazie proprio a Friedkin, che è riuscito comunque a diventare partner commerciale di Rockets.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply