ULTIM'ORA

Balotellate, bugie, la Luna: 6 pensieri per una settimana!

C_29_articolo_1010365_upiImgPrincipaleOriz

di Paolo Paoletti – Sei pensieri per una settimana. Provate e tenerli a mente fino a domenica pma…

1. ne ha combinata un’altra delle sue, paragonabile alle “Balotellate” di Manchester. Una gaffe insopportabile in Nazionale non essendosi presentato all’incontro con la ministra dell’integrazione Kyenge. Vi hanno partecipato diversi giocatori, era facoltativo e la FIGC ha spiegato che Balo aveva già incontrato la Kyenge a maggio. Poi nel pomeriggio Supermario si è scusato con un sms, tornando sui suoi passi, ha capito di non aver fatto una gran bella figura, ha provato a rimediare con un messaggio di scuse. Cara FIGC un codice etico parte dall’educazione che va rispettata sempre e comunque e se si trattasse solo di senso di opportunità, Prandelli dovrebbe escludere da Italia Repubblica Ceca, anche se vale la qualificazione al Mondiale. Gli esempi per pesare devono essere portati sempre!

2. “E’ incomprensibile” come il Real Madrid abbia potuto pagare 100 milioni di euro al Tottenham per avere Gareth Bale, ”perche’ nessun giocatore puo’ valere una cifra del genere”. Parola di uno che Bale ora lo allena, visto che Zinedine Zidane, oggi vistato da Canal Plus, e’ l’assistente di Carlo Ancelotti al Real. Ma non era stato proprio lui, ‘Zizou’, a destare scandalo quando nel 2001 passo’ dalla Juventus allo stesso Real Madrid? ”Circa dieci anni fa – ha risposto il francese – venni acquistato per 75 milioni di euro, e dissi che non li valevo, io come nessun altro. Io penso che nessuno dovrebbe costare cosi’: ma questo e’ il , e sfortunatamente mi rimane incomprensibile capire come si possa spendere così tanto”. Zidane è una persona seria!

3. Le buone prestazione con il Gremio, dove è finito in prestito sbeffeggiato e cacciato malamente da , come l’ultimo con la nazionale cilena, hanno convinto De Laurentis a riproporre Edu Vargas. Ma per una volta presidenti e dirigenti non potrebbero togliere il disturbo e andarsene loro in prestito da qualche parte?

4. L’Arsenal starebbe pensando a un nuovo contratto per Arsene . L’allenatore francese, nel mirino del per la pma stagione, arriverebbe a guadagnare complessivamente 15 milioni di sterline. Caro , caro questa è una sfida che può essere decisa da un ma che vale molto di più di una partita.

5. Se ne parla da settimane, ora il cerchio si stringe. Il matrimonio tra Miroslav Klose e la Lazio potrebbe prolungarsi di un altro anno. La società capitolina avrebbe già proposto il al tedesco. Un’altra stagione per il bomber più prolifico di casa Germania. Che, a 35 anni, non ha voglia di fermarsi. E Lotito se lo coccola.

6. Sfumato nel estivo, alberto Gilardino potrebbe sbarcare alla Juventus a gennaio. Per Tuttosport, il bomber arriverà in comproprietà. Ma Quaglierella perchè non manda la Juve a quel paese? Due scudetti e un ingaggio da nababbi non sono mica la Luna!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply