ULTIM'ORA

Da Mazzoleni a Di Bello: disastro, Messina si dimetta!

61-arbitro_di_bello

di Paolo Paoletti - Si dimettano Nicchi e na. La designazione di Mazzoleni era discutibile, la sostituzione è stata ridicola.
Il calcio no è nel caos, il campionanto è totalmente falsato: la lotta tra Conte e i club ha definitivamente azzerato ogni riferimento. Tavecchio fa piangere, lui e i suoi che la Federcalcio compra per 100.000 euro. Il Parma è la mina vagante con giocatori a caccia di !

Ora le designazioni, cioè il libero arbitrio del designatore, devono scomparire: si ritorni al sorteggio per cui Ferlaino si battè e con cui vinse il secondo .
Il cambio di Paolo Mazzoleni, designato per Napoli-Udinese non ha spiegazione ufficiale. Motivi personali…che significa?
L’ ha mandato Di Bello, un disastro in diverse gare, certamente non all’altezza della serie A.
La comunicazione… “Si comunica che l’arbitro Paolo Mazzoleni designato per la gara Napoli – Udinese, in programma domenica 8 febbraio alle ore 15.00, sarà sostituito dal collega Marco Di Bello inizialmente designato come Arbitro Addizionale d’Area per la stessa gara. La funzione di Arbitro Addizionale d’Area sarà svolta da Gianluca Rocchi.

Napoli-Udinese è stata addomesticata da Di Bello, voto 4, fin quando il risultato è stato in bilico….
Cioè per tutta la prima parte del secondo tempo:
al 56′ Maertens lancia un compagno in fuorigioco non segnalato;
al 57′, da un fallo su Callejon fischiato da Di Bello, non segnalato dal guardialinee a due passi, nasce la punizione dell’auto di Thereau. Ma Callejon era in fuorigioco al momento del lancio, sempre sotto gli occhi del pessimo guardalinee.
Al 62′, non pago… Di bello sorvola su un ennesimo fuoprigioco di in area di rigore, che riceve da Mertens ma non è fermato e tira in porta, rimpallato.

Un disastro, voluto!
E disastrosi sono i gialli di Mertens e Higuain che si fanno ammonire stupidamente.
Il primo per un vento spaccapiede su Danilo con relativa sceneggiata seguente la reazione del brasiliano (andava ammonito pure lui).
E sopratutto Higuain che deve smettere di protese su ogni palla. Ha stufato.
Dries Mertens, essendo diffidato, salterà Palermo sabato prossimo.
Una grana in più per in una trasferta difficile.

Ecco i 5 dell’apocalisse mandati in exstremis a Napoli-Udinese:
Arbitro: Di Bello
Guardalinee: De Luca e Stallone
Quarto: Musolino
ADD1: Rocchi (giusto per controllare…)
ADD2: Abbattista.

Meno male che Mazzoleni doveva fare sfracelli: nessuno più si azzardi a dire che il Napoli è osteggiato dagli arbitri. Ha solo accettato la Legge-Sistema: pesce piccolo-mangia-pesce-grande.
Se classifica docet, a Roma ci può se!!!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply