ULTIM'ORA

Da Jorginho alle scelte di Allegri: in tv tutto e niente!

jorginho_24

di Paolo Paoletti - E’ insostituibile per Sarri, ma lo aveva bocciato!
Come ho chiarito a Il Bello del Calcio, ieri sera a Canale 21, Sarri ha il merito di aver resuscitato anche , rivalutando un capitale praticamente azzerato. Mentre il cinepresidente che non capisce di calcio si era affannato a cercare un regista per il Napoli, che non fosse Neri Parenti…
E non ci vuole la zingara per raccontare come fa la Gazzetta dello Sport, la storia di , riproponendo l’abbaglio di . “Quando ha puntato su Valdiori lo aveva in pratica bocciato, l’arrivo di Sarri e la ducia di Giuntoli lo hanno rivitalizzato. Il presidente del Napoli, si era invaghito del regista dell’Empoli e lo voleva a prescindere da quello che sarebbe stato l’allenatore del Napoli. , invece, nel secondo anno di aveva deluso: non ha il passo da mediano, e troppe rincorse gli toglievano lucidità”.

Per chi capisce di calcio le cose stanno così: a Verona giocava mediano , a Napoli chiuso nel centrocampo a due di . Valdiori ha bisogno del tresta per verticalizzare come faceva a Empoli con Saponara.
Quando Sarri, spinto dalla squadra ha ceduto al 4-3-3, ha ritrovato il suo habitat e imposto le sue qualità. Semplice.

Quanto alla difesa che schiererà sabato sera: l’infortunio di Chiellini, pone la domanda…tornare a 4 o confermare le credenze della squadra sulla difesa a 3?
Io non ho dubbi che confermerà ciò che i ri bianconeri vogliono, giocare a 3 in difesa. Out anche Caceres, restano Lichsteiner e Rugani. sceglierà Lichsteiner, più esperto e graticato dalla ducia dei compagni.
Gianni Di Marzio in ha detto che secondo lui è una pazzia, la sua opzione sarebbe tornare a 4, ma non esclude che possa confermare l’assetto difensivo che ha portato 14 vittorie consecutive colmando l’assenza di Chiellini con una decisione di ripiego.

Che Kedira stia facendo di , lavorando anche la notte per giocare -Napoli, mi sembra una ipotesi più che remota che un club esperto con la non può praticare.
Comunque basta attendere per poi ragionare su scelte, pronostici, e spiegazioni degli esperti.
Ad ognuno le proprie responsabilità!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply