ULTIM'ORA

Charlize single e Il Volo a Pompei: le 10 news secret weeks!

charlize-theron-naked

di Serena Paoletti - Ecco le notizie della settimana che hanno fatto più discutere nel gossip inter.

1. “Sono felice e giuro che in carcere non ci tornerò più”. Sono le prime parole dette da Fabrizio Cna, uscito dal carcere di Opera e affidato in prova temporaneamente alla comunità di Don Antonio Mazzi. Per motivi di salute a Cna è stata sospesa l’esecuzione della pena.

2. Il mondo rischia di rimanere a secco di acqua. A lanciare l’allarme, sulla base di uno studio decennale, sono gli scienziati della Nasa, secondo i quali il livello di oltre la meta’ delle maggiori falde acquifere mondiali sta scendendo in modo crescente.

3. ‘No’ alla clonazione di animali per la produzione alimentare, inclusi i l discendenti e materiale da riproduzione, e ‘no’ agli alimenti derivati come latte e carne, nell’Unione europea. Niente import anche da Paesi terzi, che dovranno adeguarsi alle ree comunitarie.

4. Fermare la scomparsa della dieta mediterranea: fa la progressiva scomparsa di pane, olio e verdure di stagione dalla nostra tavola. Un fenomeno in corso nell’intera area del Mediterraneo che sta attraversando una “transizione nutrizionale” che ci sta allontanando da un alimentare considerato modello per una vita sana ed equilta, in grado di preservare l’ambiente e favorire i produttori locali. Un nuovo rapporto izzato dalla Fao e dal Centro Inter di Alti Studi Agronomici Mediterranei (Ciheam), illustra gli effetti negativi del cambiamento dei comportamenti alimentari nell’area mediterranea, e auspica un programma d’azione per promuovere delle diete più sostenibili in tutta la regione.

5. E per rimanere in tema di cibo, dagli Usa arriva una stretta, ovvero lo stop ai grassi killer: nel giro di tre anni le aziende non potranno piu’ usarli.

6. Un capolav inestimabile che viaggia in treno e arriva per la prima volta a Roma. L’Autoritratto di Leonardo, forse il disegno più conosciuto al mondo, sarà in mostra ai Musei Capitolini dal 23 giugno al 3 dopo una nuova campagna diagnostica eseguita nei laboratori scientifici dell’Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e lrio.

7. Sembravano in odore di fiori d’arancio invece non arriveranno mai all’altare. Dopo solo un anno e mezzo è scoppiata la coppia Charlize Theron-Sean Penn. I due attori, lei 39 anni e considerata una delle donne più belle al mondo, lui, 54 anni e due volte o Oscar con ‘Mystic River’ nel 2004 e ‘Milk’ nel 2009, hanno messo fine alla l love story e secondo le prime indiscrezioni sarebbe stata proprio la bella Charlize a rompere il fidanzamento.

8. Tra gli anniversari in questa settimana c’è quello del bicentenario della battaglia di Waterloo (il 18 giugno): izzata la più grande ricostruzione storica dello scontro che segnò la fine di Napoleone Bonaparte. Si è poi ricordato anche Andrea Pazienza: la notte del 16 giugno 1988 il fumettista a soli 32 anni veniva trovato morto nella sua casa di Montepulciano. E ancora: il 15 giugno la Magna Carta ha compiuto 800 anni e Google l’ha celebrata con un doodle.

9.L’evento nel Teatro Grande di Pompei è stato il concerto live per PBS dei 3 mitici ragazzi de Il Volo! Una notte segreta per 300 invitati scelti per far da cornice all’ultima fatica dei 2 tenorini + tono che hanno cantato dove Ribertto Bolle è apparso in foto e i Pink Floyd girarono un film…

Il percorso che parte da Pompei, “perché è il luogo simbolo della grandezza della nostra storia e della necessità di tutelarne la memoria”. E ‘ di Roberto Bolle che ha presentato così agli americani il libro fotografico Viaggio nella bellezza, con scatti inediti di Fabrizio Ferri e Luciano Romano, con le più belle immagini dell’etoile della danza izzate durante i suoi Gala ‘Roberto Bolle and Friends’ nei luoghi più suggestivi d’.

10. Il mito dei Pink Floyd inoltre è rivissuto a Pompei attraverso immagini e suoni, che riportano indietro le lancette del tempo. Si chiama Live @ Pompei ed è un evento che nasce 44 anni dopo l’omonimo film che nel 1971 ha immortalato una delle performance più belle della storia dei Pink Floyd, un live diretto dal regista scozzese Adrian Maben. E’ la mostra a Pompei, con 250 foto e concerti per ricordare una delle band più influenti del rock, che si esibì tra gli scavi proprio a Pompei.

13. Avarissimo, self-made duck, papero più ricco del mondo, in quasi settant’anni di onorata carriera Paperon de’ Paperoni è diventato uno dei personaggi più amati del fantastico universo Disney. Dal 13 giugno al 27 settembre WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, gli dedica una mostra per raccontare la sua straordinaria storia, personale ed editoriale, con un insolito e avvincente viaggio tra i segreti più segreti del suo deposito.

14. Tra le curiosità: nei fondali marini si aggira un piccolo polpo rosa proprio adorabile. E, con le sue orecchie, i suoi occhi grandi e il colore particolare è talmente grazioso e irresistibile che gli scienziati potrebbero chiamarlo proprio “Opisthoteuthis Adorabilis”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply