ULTIM'ORA

Crisi stop? Il calcio è marcio: vive di tv! Ora cambi tutto…

soldi-calcio_X600

di Paolo Paoletti - Si arriva al punto: i ! Guarda un po’, il calcio adesso porge la mano vuota… e fa i conti con lo stop da cnavirus!!!|
Come mai adesso tutti dicono che senza i di SKY, DAZN, e RAI il calcio è fallito?

Sono bastate neanche due settimane di sosta e la giostra si è bloccata, la palla non rotola più da una decina di giorni e non lo farà almeno per altre tre.

Lo stop del torneo mette a rischio i e Repubblica finalmente spiega che la Serie A perde 750 mila euro al giorno, come Alitalia, azienda fallita da anni!

FALLIMENTO. Scenario apocalittico: il o 2018-2019 si è chiuso a -274 milioni di euro, emorragia rispetto al -65 precedente.
A maggio le televisioni (Sky, Dazn, Rai e Img) dovrebbero versare gli 340 milioni di diritti ai club… ma lo stop al campionato sospenderebbe anche i pagamenti.
Ecco perchè il calcio INDEGNAMENTE non si è fermato prima, quando doveva mettendo a rischio calciatori, , addetti, spettatori! INFAMIA!!!
Ma ha smosso l’impossibile per avere il decreto del governo ‘a scudo’ quale causa di forza maggiore, proprio contro le eventuali richieste di televisioni, abbonati, sponsor.

I danni continueranno: dal botteghino le perdita arrivano a 150 milioni, se ne aggiungono 200 di sponsorizzazioni, per un totale di quasi 690 milioni.

NEW DEAL. L’unica certezza è che la Serie A proverà in tutti modi a finire il campionato proprio per i delle televisioni. La serie A è schiava dei diritti televisivi, che invece in Germania devono fermarsi al massimo al 30% del o, in Inghilterra sono altissimi, in Spagna meglio dei nostri, ma i Top Club vivono essenzialmente dei versamenti dei soci (Real e Barça su tutti) essendo vere Poliive democratiche ed i Presidenti sono eletti non padroni!

Se il calcio non riprenderà – e sarebbe giusto così visti al momento i dati di contagio e – è facile ipotizzare che ai spetterebbe il rimborso dell’abbonamento, le stoppare pagamenti e richiedere risarcimenti, lo stesso gli sponsor.

Gravina spieghi perchè il calcio in Italia è fallito e colga l’occasione virus per fare pulizia con 3 mosse: 1. alla mutualità, calmiere agli stipendi, legge per forte impulso/investimenti ai settori giovanili!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply