ULTIM'ORA

Crisi Inter, Lautaro a pezzi. Furia Marotta: addio 2° posto!

Serie A ; Inter-Bologna

di Nina Madonna - La sconfitta col Bologna apre la crisi Inter! non è stata indolore in casa Inter.Il dopo partita è stato quanto meno burrascoso: squadra chiusa negli spogliatoi con Antonio . E l’amministratore delegato Beppe Marotta furioso!

Il clima è ovviamente molto teso, l’Inter dalla ripresa ha sperperato almeno 6 punti e perso il secondo posto nonostante una al pari inguardabile. Marotta deve dare conto a Suning, a Marotta, la squadra a : una ricerca di responsabilità che pagheranno i giocatori…

L’Inter perde 1-2 col Bologna e resta a -4 dalla .
A San Siro i nerazzurri sbloccano la gara al 22′ con Lukaku, poi nella ripresa rovinano tutto. Lautaro sbaglia un rigore dopo l’espulsione di Soriano (57′), poi Juwara pareggia i conti dopo un erroraccio di Gagliardini in area e Barrow firma la rimonta rossoblù in contropiede all’80′. Cartellino rosso anche per Bastoni (77′).

Un solo dettaglio: non può non intervenire se Lukaku cede il rigore a Martinez. Poi se Martinez lo sbaglia, Gagliardini fa errori da calcio, Sanchez si divora due occasioni, i limiti strutturali esistono…

DECISIVI.
Lukaku 6. Tante sponda per i compagni e fisicità al servizio della squadra. Il record di stagionali con lo United è a un passo, doveva tirare il rigore!
Young 6. Gamba e tecnica. Gioca Tomiyasu nell’uno contro uno ma tira da posizione impossibile. Da un suo cross arriva il vantaggio. Nella ripresa scompare.
Lautaro 4. Lotta ma non ha maturità per giocare con la pressione addosso. Non solo per la complicata trattativa col . Di testa prende il palo, Danilo lo stoppa a tu per tu con la porta, sbaglia tutto anche dal dischetto. Esce, sostituito, a pezzi.
Eriksen 5. Passeggia. Dovree inventare sulla tre, ma Dominguez e Schouten lo cancellano. Evanescente.

TABELLINO. INTER-BOLOGNA 1-2
Inter (3-4-1-2): Handanovic 7; D’Ambrosio 5,5, De Vrij 5,5, Bastoni 5,5; Candreva 6,5, Gagliardini 5 (43′ st Borja Valero sv), Brozovic 6, Young 6 (40′ st Biraghi sv); Eriksen 5 (30′ st Sanchez 5); Lukaku 6,5, Lautaro Martinez 4,5 (40′ st Esposito sv).
A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Vecino, Ranocchia, Asamoah, Pirola, Agoume.
Allenatore: 5
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 7; Tomiyasu 5,5 (19′ st Bani 6), Danilo 6,5, Denswil 6, Dijks 6; Dominguez 6,5 (43′ st Baldursson sv), Schouten 6,5; Orsolini 6,5 (19′ st Palacio 6), Soriano 5, Sansone 5,5 (19′ st Juwara 7); Barrow 7 (40′ st Svanberg sv).
A disposizione: Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Corbo, Cangiano.
Allenatore: 7

: Pairetto 6

Marcatori: 22′ Lukaku (I), 28′ st Juwara (B), 35′ st Barrow (B)

Ammoniti: D’Ambrosio (I); Danilo, Palacio, Juwara (B)
Espulsi: 12′ st Soriano (B) – per ; 32′ st Bastoni (I) – doppia ammonizione

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply