ULTIM'ORA

Copa: Aguero risolve, 1-0 ai Celeste! Higuain scalda la panchina.

aguero.argentina.2015.356x237

di Oscar Piovesan - Grande di Aguero, di perse le tracce! L’ piega 1-0 l’ in una delle gare più attese della fase a gironi della Coppa America. A decidere la gara giocata a La Serena è una rete di Aguero al 56′. La di si divora il pareggio con Rolan e ora si giocherà il passaggio del turno nell’ultima sfida con il Paraguay, che piega 1-0 la Giamaica con un di al 36′ e vola in testa al gruppo B assieme all’.

La di Martino riscatta la beffa subita nella gara d’esordio con il Paraguay piegando un mai domo e pronto a rispondere colpo su colpo. La squadra di soffoca marcandolo a uomo e il numero 10 non riesce mai ad accendersi. Serve così un guizzo di Aguero in avvio di ripresa per rompere l’inerzia della gara: il Kun arriva puntuale sul cross di Zabaleta sul primo palo, anticipa Gimenez e di testa infila l’1-0.
L’ non ci sta, carica a testa bassa ma al 75′ spreca la più fa delle palle con Rolan: l’attaccante del Bordeaux spara sopra la traversa a porta spalancata.

L’ evita una nuova rimonta e porta a casa tre punti che le consentono di volare in testa al girone con 4 punti in compagnia del Paraguay. Alla di Ramon Diaz basta una rete di al 36′ per avere ragione della Giamaica, che incassa così la seconda sconfitta del torneo. Nell’ultimo turno della fase a gironi all’ basterà un pareggio contro il Paraguay per centrare la qualificazione ai .

Risultati e classifica Gruppo B
Paraguay-Giamaica 1-0
36′ Edgar

- 1-0
56′ Sergio Aguero

CLASSIFICA:
4, Paraguay 4; 3; Giamaica 0.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply