ULTIM'ORA

Conte cercato da un Top Club: la Figc trema temendo le dimissioni…

Antonio-Conte-allesordio-in-Italia-Olanda-2-0-620x372

Riprendiamo e blichiamo da Il Fatto Quotidiano di Paolo Ziliani.
Dicono che un grande , vedendo nervoso, nei giorni scorsi gli abbia telefonato. E dicono che , adesso, si stia mostrando ancora più nervoso.

Antonio ha lo sbrocco facile; e a dirla tutta non vorremmo essere nei panni di Tavecchio in questi tumultuosi giorni di fine 2014. Ne sono passati 100 dalla nomina a Ct e già minaccia di mollare baracca e burattini. Vengono al pettine i nodi di un accordo scellerato siglato in estate in fretta e furia e in cui le parole al vento si sono sprecate.

Schiacciata dal flop azzurro al e dal debutto con gaffe del suo nuovo presidente (leggi: banane di Optì Poba), la Federazione si è aggrappata a come un naufrago alla zattera nominandolo a capo di tutte le Nazionali, coprendolo d’oro e promettendogli di e di più; a cominciare dalla più assoluta disponibilità dei nei confronti della Nazionale, disponibilità che , da allenatore, era il primo a non dare al Ct di allora (le polemiche con per l’utilizzo eccessivo di ntini in azzurro sono cronaca di ieri).

E dunque, sono bastati a per capire che la minestra che gli verrà passata sarà in tà la stessa di , di Lippi, di Donadoni. “Sicuramente non stiamo andando nel verso giusto – disse il Ct ai microfoni Rai dopo l’amichevole con l’Albania in uno sfogo inatteso che il Fatto aveva sottolineato –. Io sinceramente mi aspettavo un po’ più di partecipazione sotto tanti punti di vista. Se la Nazionale è l’ultima cosa, allora ne prendiamo atto e ci mettiamo tutti una mano sulla coscienza”. (…)

Intanto, Tavecchio e (…) hanno organizzato per il giorno 16 a o una riunione -: dalla quale usciranno i soliti salamelecchi e le solite parole al vento, in attesa che il 2015 si apra col primo mugugno del Ct per una convocazione ostacolata o rifiutata dal di turno.
Dicono che in Figc temano un botto di fine anno. Senza cin cin.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply