ULTIM'ORA

Como per Borgonovo: intitolato il piazzale del Sinigallia.

como-festeggia-borgonovo-piazzale-davanti-allo-stadio-intitolato-482447

Tanti oggi hanno festeggiato il 52mo compleanno di Stefano Borgonovo davanti allo o Siaglia a Como. Ragazzi della calcio di Giussano, fondata dallo stesso attaccante della nazionale na che ha cominciato la sua carriera calcistica proprio a Como, del Como Calcio e di tutt’ e rappresentanti del mondo del calcio, da Franco Baresi, capitano del e della Nazionale, che ha vinto con Stefano la Coppa 1990, fino a Gianluca Zambrotta campione del mondo 2006, erano presenti alla cerimonia. Presenti anche Claudio Gentile, Vincenzo Guerini per la Fiorentina e, fra gli giocatori del Como, Annoni e Albiero.

Il piazzale d’ora in poi si chiamerà Largo Stefano Borgonovo. Stefano nel 2013 ci ha lasciato dopo aver lottato per otto anni contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

“Sono incredibilmente toccata dalla cerimonia e dal supporto dei ”, ha detto Chantal Borgonovo, la moglie di Stefano che continua a occuparsi della sua Fondazione. “Sono estremamente grata perché con l’intitone di oggi Stefano sarà sempre ricordato da chiunque passerà davanti allo o. I miei figli e i l figli ricorderanno sempre il papà e il nonno grazie a questa targa. Questo omaggio mi rende molto felice e orgogliosa allo stesso tempo”.

Il 9 Aprile pmo anche Firenze intitolerà una strada a Stefano Borgonovo.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply