ULTIM'ORA

Arrivano 5 gol, 0-0 della Svizzera: le cose s’aggiustano!

img

di Paolo Paoletti - Si chiude la parentesi Nazionali. L’ tornerà per le ‘nal Four’ della Nation League. Cinque alla spaurita Lituania, ma la notizia e lo 0-0 della Svizzera a Dublino. Ora al massimo lo scontro diretto per il primo posto del girone potree giocarsi a pari punti, ma Mancini ha una buona differenza reti. Per questo ultimo strappo dopo la sterilità con Bulgaria e Svizzeri bisogna ringraziare Kean e Raspadori, doppietta dello ntino e quasi doppietta di Jack per una deviazione decisiva di uno svizzerotto.

Gara non giudicabile anche se i bisognava farli e sono arrivati nei tempi giusti. Troppo grande la differenza tecnica e si è visto.

Così come è dif fare una graduatoria dei meriti. Nota su alla terza consecutiva, è stanco e si vede ma doveva giocare e l’ha fatto da capitano.

Bene Calabria che tornerà molto utile. Bastoni è una sicurezza e alla lunga troverà posto. a parte Di Lorenzo deve migliorare di testa e di piede. S’impegna ma non sfonda Bernardeschi. Diligente Pessina, sa sempre cosa fare e lo fa bene. Peraltro in semplicità. Scamacca è ancora troppo acerbo. Ma se ad un certo punto in campo si notava il blocco Sassuolo, qualcosa signicherà.

Da una vista pre di e le risposte a monosillabi di Mancini dopo la gara, si capisce che nel Club le critiche per i due pareggi, c’era raia. il puno della critica è importante, se in buona fede e su basi di fatto. L’ ha due problemi irrisolti: il centravanti di sfondamento e tiratori dai 20 metri. Servono anche dalla distanza. Una rarità come quelli di testa.

Che in questa tutti trovino spazio è cosa buona e giusta. Bisogna attendere impegni importanti. Lo saranno le due gare di Nation League. Ora liberi tutti, ricomincia il .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply