ULTIM'ORA

‘Celeste’ e la storia: all’Italia mai gol, Snai dice Uruguay!

Uruguay vs Italia - Confederations Cup, finale 3° posto

di Oscar Piovesan – Secondo la Snai, l’ che quota 2,60 è favorito sull’Italia data a 2,75. Il pari paga 3,20.
Il 2-1 per l’Italia si gioca a 10, l’1-0 a 8, il 2-0 a 14. Lo 0-1 per l’ va a 8, lo 0-2 a 12.
Ottime anche le quote del pareggio: 9 per lo 0-0, 6 per l’1-1, 12 per il 2-2.

“Cercheremo di approfite degli spazi. L’Italia è molto forti dalla metà campo in avanti, ma hanno carenze difensive”: Luis fa le carte alla partita decisiva per Italia e in un’vista telefonica a Maradona nel programma della tv venezuelana Telesur.
“Siamo obbligati a vincere, per noi è un’altra finale. Siamo consapevoli che il ca non sarà favorevole a nessuna delle due squadre”, spiega Luis.

“Recupero le forze per un’altra finale”. Edinson ‘il gemello’ lancia l’avvertimento da Twitter. L’attaccante preso dal dopo aver vinto la classifica cannonieri in serie A, prepara la sfida della vita: battere l’Italia.
Sfida che lascerà una delle due a casa, l’ ha un solo risulato: vincere.
Il Matador, farà coppia con , sa che è il momento cruciale del suo . Ma la statistica non è favorevole: la Celeste non ha mai battuto gli azzurri in un .

La storia, dice Italia. Perchè? L’ ha sfidato gli azzurri due volte nella Coppa del Mondo e non sono mai usciti vincenti: 0-0 nel 1970 , sconfitta a Italia ’90 per i gol di Totò Schillaci e Aldo Serena. LìItalia peraltro non ha mai preso gol. Ma mai l’ aveva avuto una coppia di bomber come e .

Tabarez hanno un solo risultato, è obbligato a vincere o torna a casa. Sa che Prandelli schiererà il 3-5-2 con -, possibile un modulo a specchio per la Celeste con uomo in più in difesa (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Rodriguez, Lodeiro; , .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply