ULTIM'ORA

Ceferin ordina: il 3 agosto tutto finito!

FBL-UEFA

di Bianca Latte - “Il 3 tutto deve essere tutto nito, sia in che in . La situazione è straordinaria ma possiamo giocare nelle stesse date dei campionati locali, agli stessi orari; dobbiamo essere flessibili”. Il presidente Uefa, Aleksander Ceferin ha dettato la linea alla tedesca ZDF.
Sul format insiste: “Si può giocare con il sistema attuale o anche in gara secca col della squadra che gioca in casa, o in campo neutro”

“Per ora è solo teoria che si possa giocare una “nal Eight o una “nal Four” chiarisce il numero uno dell’Uefa”.

Anche per la federazione europea prima del calcio c’è la salute collettiva attaccata dall’emergenza cororus…
“L’unica decisione sbagliata sarebbe giocare mettendo in pericolo la salute di giocatori, , … Ma se è sicuro e la salute non è in pericolo, non vedo problemi. Lo porta energia, abbiamo bisogno dello . Le persone sono nervose e ansiose. Il calcio è un settore serio, è importante per le persone, anche se i supereroi al momento sono i dottori e gli infermieri”.

La Uefa sta lavorando con le altre Federazioni e i club per pore a termine la stagione.
Dice: “Abbiamo diversi piani per riavviare ed a maggio, giugno, luglio nel caso non tornassimo in campo di nuovo. C’è un gruppo di lavoro tra Uefa, campionati e club. Se le autorità non ci consentiranno di giocare, non lo faremo. Dipendiamo dai governi nazionali. In ogni caso è meglio a porte chiuse e in televisione. Il calcio è ciò che vuole la gente”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply