ULTIM'ORA

Brutto Messico, 0-0. Ora i big, esordio per Uruguay e Argentina…

coppa-america-2015-il-messico-sbatte-sulla-bolivia_1068389-201502a

di Oscar Piovesan - Male la prima per il Messico. All’esordio in Coppa America, la di Miguel Herrera non va oltre lo 0-0 contro una acea Bolivia: allo Sausalito di Vina del Mar il Tricolor fatica troppo a creare pericoli in una partita dai pochi sussulti, l’unica clamsa occasione è per la Verde che al quarto d’ora sfiora il colpaccio con Ricardo Pedriel. Il è primo in soliia nel Gruppo A a tre punti.

Oggi tocca a e .

Non pagare, almeno per il momento, la scelta di Herrera di rinunciare ai grandi nomi: Giovani Dos Santos, Carlos Vela e Chicharito Hernandez non sono stati convocati, e forse contro una Bolivia solida ed arcigna il l talento sarebbe servito.

Herrera sceglie di rinunciare inizialmente addirittura a Raul Jimenez, giovane talento dell’, che entra nella ripresa ed è l’unico a creare pericoli dalle parti dell’estremo difensore Quinonez. Ma la Bolivia tiene bene il campo e merita un pareggio che lascia buone speranze in ottica qualificazione. Alla di Mauricio Soria manca peso offensivo, ma la solidità difensiva in una competizione come questa può fare miracoli.

Il Messico incassa un deludente punticino e si lecca anche le ferite: Rafa Marquez, capitano all’ultima competizione inter della carriera, esce al 64′ per infortunio. Pmo turno con -Messico ed Ecuador-Bolivia.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply