ULTIM'ORA

Borussia decimato, Immobile teso. Sos tifosi, Vidal ok!

Hertha BSC vs Borussia Dortmund

di Marco Innocenti – E’ lo zio di Ciro Immobile una delle due persone arrestate dalla Guardia di nanza di Torre Annunziata nell’ambito di un’indagine contro l’usura, coordinata dalla Procura. Francesco Immobile, 71 anni, riferiscono i nanzieri, ha precedenti per contrabbando di sigarette, ed è fratello del padre del giocatore. Insieme a Immobile è nito in carcere Andrea Gargiulo, 44 anni. Sequestrati di beni per 700mila euro.
Il Borussia Dortmund è a Torino da ieri pomeriggio, alle 19 si è allenato allo ‘ntus ’. Kampl, dato tra i titolari alla vigilia ha perso i sensi nel bagno dell’aereo causa un problema allo stomaco.
Sbarcato su una sedia a rotelle, non dovrebbe trovare posto neppure in panchina.

Tanti i dubbi di formazione per Klopp che nel consueto 4-2-3-1 deve ancora scegliere chi afancare a Gundogan in mezzo al campo, con Sahin a questo punto nettamente favorito su Bender. Sicuro del posto Aubameyang in attacco, dietro di lui dovrebbero alla ne agire Blaszczykowski, Kagawa e Reus.
La è a Vinovo, c’è Vidal ristabilito dall’inammazione al tendine.
Allerta della Questura per l’ordine pubblico: “nei punti considerati a maggiori rischio, assicurando il pattugliamento delle aree cittadine essate dalla presenza di si ospiti, nonché dell’area adiacente allo ntus . Una specica attenzione sarà dedicata agli alcolici, con mirati controlli amministrativi per il rispetto del divieto a persone in evidente stato di ebbrezza”.

Sono tre i precedenti in Italia tra ntus e Borussia Dortmund, con bilancio di perfetta parità: un successo bianconero (3-0 nella nalissima di coppa Uefa 1992/93), un pareggio (2-2 nella coppa Uefa 1994/95) ed una tedesca (2-1 nella fase a gironi Champions 1995/96). In questi 270′ bianconeri sempre in rete, per un totale di 6 marcature. Inclusi i 3 suddetti precedenti contro Dortmund, la ntus ospita un tedesco nelle coppe europee per la 20/a volta, con bilancio – a proprio favore – di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 scontte. In tempi più recenti – analizzando le ultime 8 sde in Italia – sono state ben 4 le vittorie tedesche. Il Borussia, inclusi i 3 precedenti a casa-ntus – gioca in Italia un match di coppe europee per la 15/a volta: bilancio di 4 successi gialloneri, un pareggio e 9 vittorie dei team italiani. ntus imbattuta in casa da 46 partite ufciali, in cui ha raccolto 38 vittorie ed 8 pareggi. Ultimo ko bianconero allo lo 0-2 subito dal , , il 10 aprile 2013. In gare ufciali bianconeri imbattuti da 21 partite consecutive, con score di 14 successi e 7 pareggi. L’ultima battuta d’arresto della ntus resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. Cento in bianconero per Josè Caceres, se gioca: il difensore uruguayano somma infatti, nora, 70 gettoni in serie A, 8 in coppa Italia, 20 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con debutto datato 12 settembre 2009, serie A, Lazio-ntus 0-2. Nelle ultime 9 trasferte europee Borussia senza mezze misure: 5 vittorie e 4 scontte, il bilancio giallonero, con ultimo pareggio risalente al 3 aprile 2013, 0-0 a Malaga, in League. Arbitra lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, classe 1977, nazionale dal 2011. All’esordio con la ntus, le italiane hanno sempre perduto nelle coppe con lui, su 2 precedenti: Slovan Bratislava- 1-0 (playoff League 2011/12) e Tottenham- 3-0 ( League 2012/13). Secondo incrocio con il Borussia Dortmund, che ha vinto 4-0 a Istanbul sul Galatasaray il 22 ottobre scorso, in Champions; incluso il precedente con i gialloneri, Mateu Lahoz vanta complessivamente 6 precedenti con tedeschi nelle coppe, con bilancio – a loro favorevole – di 4 successi, un pareggio ed una scontta.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply