ULTIM'ORA

Blatter: non seguono più! Interim a Scala.

Fifa: Blatter si dimette

di Bianca Latte - Sepp Blatter rimarrà in carica fino alla fine dell’anno e che poi, “entro marzo 2016″, ci saranno nuove per la presidenza dell’ente mondiale. “Tengo alla più di qualsiasi cosa, sono stato rieletto ma non sento più l’appoggio del mondo del – fa sapere Blatter -, quindi un nuovo presidente verrà eletto per succedermi”.

La decisione di Blatter è ‘coraggiosa’. Lo afferma – secondo l’agenzia Bloomberg – il presidente della , Michel , sottolineando che Blatter ha preso una “decisione diffi che va nella giusta direzione”.

L’Fbi e le autorita’ americane starebbero indagando su Sepp Blatter nell’ambito dello delle tangenti. Lo riporta il network Abc citando alcune fonti. L’indiscrezione arriva dopo le di Blatter dalla guida della .

Dopo quello della scorsa settimana, ecco il secondo scossone : im a Domenico Scala, 50 anni, italo-svizzero, Capo dell’Audit and Compliance Committee.

“Ho grande rispetto per Blatter e per il ruolo che ha giocato all’no della – dice Scala – Ha sempre lavorato duro per attuare le che voleva, ma evidentemente non è stato abbastanza. Con questo annuncio, però, ha creato l’opportunità di andare avanti per cambiare la nostra organizzazione dalla base”.

Poi, è il momento delle promesse: “Mi impegno a provare a facilitare l’implementazione delle a cui il presidente ha dato avvio e far sì che possano esserci le condizioni per l’elezione di un nuovo presidente al più presto”.

Ancora, secondo Scala “le includeranno cambiamenti fondamentali riguardo al modo in cui questa organizzazione è strutturata. Ma ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply