ULTIM'ORA

Grammy ’21, Eilish licenza di vincere: miglior disco! Beyoncè con 28 titoli la più premiata di sempre!

grammy-2021-billie-eilish-beyonce

di Paolo Jr Paoletti  -  Se a 18 anni si fanno le musiche per 007 James Bond, è ovvio che si vinca il Grammy! Con il sino ’Everything I Wanted’ Billie Eilish ha infatti trionfato per il disco dell’anno, aggiudicandosi per la seconda volta il Grammy Awards dopo l’incetta di 2020.

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, semplicemente nota come Billie Eilish una millennials è esplosa nel 2016 con il sino Ocean Eyes, diventato virale su Spotify. Ad esso è seguito l’EP di debutto Don’t at me pulicato nell’ 2017. Ad ottobre è stata nominata UpNt da Appèle Music.

Nel 2019 pulicato l’album in studio When We All Fall Asleep…  che registra un forte successo commerciale salendo in cima alla Billboard 200, album con le migliori prestazioni del 2019 negli Stati Uniti e numero uno nel Regno Unito; prima artista Hot 100 nata nel XXI secolo!

Con 65 milioni di dischi venduti tra album e sini digitali Billie Eilish è una degli artisti tra i più ati del panorama musicale globale, nonostante la giovane età.  Nei Grammy 202 con  6 diverse candidature si era aggiudicata 5 statuette diventando la più giovane cantante di sempre e la prima artista donna in assoluto a riuscire nell’impresa in un’unica notte.

Nel 2020 è diventata la persona più giovane sulla classica annuale di Forbes delle cento celebrità più pagate al mondo, con guadagni di 53 milioni di dollari.

Il secondo o più importante, ‘Album dell’anno’, è stato vinto da Taylor Swift con ‘Folklore’.

A far è stata Beyoncé che, con un totale di 28 Grammy vinti da un’artista femminile, ha superato il nora della violinista statunitense Alison Krauss (27 ).

All’edizione 2021 degli Oscar della musica, Queen Bey ha vinto il o per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance . Per Brown Skin Girl il o è andato anche alla glia di Beyoncé e Jay-Z, Ivy Carter, nove anni, facendo di lei una delle più vincitrici nella dei Grammy.

L’edizione 2021 dei Grammy si è svolta nel segno della pandemia, senza pulico, senza red carpet e con performance che sono state un misto di dal vivo e pre-registrato.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply