ULTIM'ORA

Bianchi: Donnarumma è pronto, ciao Buffon!

donnarumma.italia.allenamento.buffon.750x450

di Nina Madonna - Donnarumma al posto di Buffon: Ottavio , allenatore del primo del , di e Inter, ha spiegato a Radio Radio perchè Donnarumma può e deve giocare in .
“Non è presto per pensare a un dopo Buffon, ci sono alcune partite facili e bisogna pensare al . Buffon è, è stato e sarà Buffon, ma l’età è quella che è. C’è l’occasione di dare agli altri la possibilità di fare un po’ di esperienza inter. Io guardo il presente, non il passato, il campo lo vedono tutti i giorni, se un giocatore di 16-17-18 anni è più bravo di uno di 40 è inammissibile che non lo facciano giocare. Non bisogna solo pensare “questo fa spogliatoio”. Quando sono sul campo faccio giocare anche il mio migliore nemico se quello mi rende l’1 x 1000 in più di un altro. Se seguiamo le dietrologie che un allenatore si crea dei problemi se lascia fuori un re allora non miglioreremo il gioco del calcio. ‘Se uno sa, sa’ come diceva Sivori.
Donnarumma nel effettivamente ha dimostrato molto e con personalità. Se vogliamo lavorare in prospettiva doiamo pensare all’alternativa a un grandissimo giocatore come Buffon”.
chiaro!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply