ULTIM'ORA

Benitez si ripudia: 5 difensori in Europa. Reina resta?

142227349-3e9197ff-e7d9-4f22-8a34-c0689eedfe08

di Paolo Paoletti - Il Liverpool è su Echo, i Reds non richiameranno Reina, pronti a cederlo come fa capire Brian Rodgers. Dipenderà dal prezzo. Il sta per chiudere con Marc-André ter Stegen, 22enne del Bo Moenchengladbach. E’ il via libera per la conferma del portiere, con miglior arrivo estivo.
Reina è stato duro con il commentando la qualificazione in . Ha ammonito tutti: “potevamo prenderne 4″. Vero, verissimo, spieghiamo perchè…

Stesso modulo, pretazione diversa. Lo Swansea, nonostante la pessima classifica in , ha una unicità: corsa britannica, palleggio latino. Senza palla è compatto, subisce poco, è perforabile se i difensori non tengono la linea. Come è accaduto sul di Insigne.

Il ha poche idee in fase di possesso e pessima organizzazione difensiva. Il palleggio dello Swansea prepara i ripetuti tagli di esterni e centrocampisti, cui non sa opporsi. Così pareggia De Guzman.

Lo Swansea resta positivo anche nella ripresa, diversamente dall’andata; più positivo perché il è stato troppo prudente impaurito dall’avversario e dall’1-1 che significava eliminazione. I gallesi mantegono il controllo del gioco sempre pronto a ripartire, il nonostante qualità individuali superiori non riparte, ne trova la giocata personale.

Nello stallo fatale, si gioca Mertens e Hamsik per dare vivacità all’attacco. Ma il di , arriva solo per un rimpallo sfortunato tra Davies e William e la mancata marcatura di che lancia Mertens al cross. Vorm non può nulla sulla zampata da pochi metri in mischia.

Lo Swansea si riversa all’attacco costringendo a ripudiare il 4-2-3-1 per il difensivo 5-4-1 con Britos a uomo di Bony sempre primo sulle palle alte.
Facile trovare il contropiede, lo Swansea lascia metà campo e qui emergono le peggiori lacune anche in attacco: due volte e falliscono il ko che arriva con solo al 94′.

Il 3-1 è risultato bugiardo, deve cambiare il se vuole proseguire in Europa. Già col Porto sarà altra musica anche se i lusitani come gli azzurri emergono in attacco, soffrono in difesa.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply