ULTIM'ORA

Rafa a Liverpool per decidere… DeLa lo anticipa?

Benitez-con-la-moglie

di Paolo Paoletti - Glielo ha detto anche Zamparini, quanti punti e quanto tempo ha perso De Laurentis attendendo il no di Benitez?
Ancora quattro giorni e mezzo di libertà, ultimo schiaffo al che in sta perdendo posizioni in classifica partita dopo partita.
Rafa è partito per Liverpool, nel suo castello inglese deciderà cosa fare dal 30 giugno in poi.

Sa bene cosa c’è da fare dal 4 al 25 aprile, giorno della Liberazione!
- aprirà il ciclo decisivo del secondo anno napoletano, come se niente fosse accaduto Benitez ripete alla noia il suo spot ‘for sale’: “ottimo lavoro, il mi ha soddisfatto, siano ancora nelle 3 competizioni, non ci sono i di grandi club ma a volte si vince lo stesso”.

A non è successo, Coppa Italia e Supercoppe sono coppette di terza fascia. Cadena Cope ha raccolto solo banalità e vendute per confessione: Rafa ha tenuto tutti buoni…Valencia, Madrid, Del Bosque.
E’ il 12° allenatore più pagato d’Europa, 6.9 mln lordi. Con Klopp (7.3) siamo praticamente lì: è con De Laurentis che non ci siamo. Da Agosto scorso quando il mala-mercato separò le strade dei due.

A Natale la finta pace e l’accordo di non belligeranza fino a cose fatte, fine aprile…
Il 16 del mese, Benitez trascorrerà il compleanno sul campo del Wolsburg, ore 21, andata dei quarti di Europa League. Finalmente una sfida-verità: il secondo torneo Uefa deve infatti arrivare alle migliori 8 per divene una cosa seria, dove pure sono arrivate Dnipro e Brugge non proprio squadroni. Lo stellone di Rafa ha fatto il resto: Siviglia contro Zenit e Fiorentia-Diamo Kiev.

Se la fortuna aiuta gli azzurri, l’Europa diverrebbe una discesa libera. Tutta in salita, invece, la serie A: già dall’Opico, calcio per uomini duri. Il ne ha pochi, svagati e già presi dall’anno pmo. Dove giocheranno Higuain, , Mertens, Inler…?

I bookmaker danno già le quote sul pmo allenatore: Spalletti, in scadenza a giugno con lo Zenit, è ipotesi confermata dai quotisti di Paddy Power, che paga 5 volte la scommessa. Montella è dato a 8,00, come Eusebio Di Francesco che per bocca di Squinzi non si muoverà da Sassuolo.
Jurgen Klopp, è più uno sciacquarsi la bocca se la quota sale fino a 20,00. E tra le candidature più clamorose e stimolanti c’è perfino Diego Maradona che distribuirebbe 50 volte la posta…

Il ‘rebus’ Benitez è diventato un terno a lotto che fa ridere tutto il mondo, mentre gli altri s’attrezzano: la Juve ha ricevuto l’offerta da 100 mln per Pogba, nella trattativa ballano anche Cavani e Verratti. Galliani è piombato su Immobile, Mourinho ha chiesto a Jorge Mendez di recapigli Felipe Anderson, stesso manager!

De Laurentis è al palo, aspetta di sapere che fine farà questo in e nelle coppe. Lazio permettendo sembra abbordabile le seconda finale consecutiva nella coppa , difficile proseguire in Europa, quasi impossibile risalire la classifica in serie A se si continua a giocare così: dai 3 gol di Palermo, niente è stato più come prima…Torino, Inter, Verona, Atalanta!
L’intermezzo con la Dimano Mosca, sopratutto in Russia, non ha accontentato nessuno. Tantomeno i moscoviti che si sono lanciati sulle tracce di Spalletti, molto desiderato a Mosca anche per fare uno sgarbo a San Pietroburgo.
Luciano studia inglese a Miami, non risulta che sia necessario per capire il napoletano!

E tanto per fare enplein, Riccardino si sta guardando intorno: potrebbe anche dimettersi e lavorare in segreto per il suo futuro. Tanto con quel che gli da De Laurentis, recuperare sarebbe facile.
Anche Gesù risorge nei pmi giorni!
Preghiamo.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply