ULTIM'ORA

Bayern rullo, 6-0 al Paderborn. Perdono Barça e United.

lewandowski.rovesciata.bayern.2015.356x237

di Marco Innocenti - I quattro principali campionati europei giocano con un occhio a Champions ed League.
Il Bayern ha disintegrato anche il Paderborn, 6-0.
Perdono e Manchester United!

BUNDESLIGA. La prima a scendere in campo è la Bundesliga tedesca, con la 22esima giornata che procede dopo l’anticipo di ieri tra Stoccarda e l’eurorivale della Juventus, il Borussia Dortmund: alle 15.30 pareggio dello Schalke 04, reduce dalla sfortunata sconfitta casalinga in contro il , a Gelsenkirchen contro il Werder Brema per 1-1, con le reti di Meyer e Proedl. Bayern Monaco, deluso dal pari europeo in Ucraina, stravince a Paderborn per 0-6, con i di Lewandowski (2), Robben (2), Weiser e Ribery. La sorpresa Augsburg pareggia 2-2 all’ultimo in casa contro il Bayer . Friburgo-Hoffenheim si chiude sull’1-1, mentre il Mainz batte 3-1 l’Eintracht Francoforte. Alle 18.30 il Colonia terminerà i festeggiamenti del carnevale incontrando in casa l’Hannover.

. Alle 16 in campo anche la inglese, giornata 26: impegnati il Chelsea capolista, reduce dalla trasferta di Parigi, che non va oltre l’1-1 con la matricola Burnley (reti di Ivanovic e Mee), l’Arsenal impegnato nella lotta al quarto posto, vince uno dei derby di Londra contro il Crystal Palace grazie a Cazorla e Giroud, mentre il Manchester United perde nella diffi trasferta gallese di Swansea per 2-1, a causa dei del coreano Ki e di Gomis. Gli altri tre match sono sfide : Aston Villa-Stoke City finisce 1-2 (decide all’ultimo il rigore di Moses), Hull City-QPR termina 2-1 (decide, sempre all’ultimo minuto, N’Doye) e Sunderland-West Bromwich (una sola sconfitta da quando l’allenatore è Tony Pulis) impattano sullo 0-0. Alle 18.30 poi è il turno del Manchester City, che deve per forza battere il Newcastle, per recuperare terreno nei confronti di Mourinho.

LIGA. Alle 16 gioca anche la Liga spagnola, giunta ieri con Getafe-Espanyol alla 24esima giornata: il perde clamsamente al Camp Nou contro il Malaga, dopo 11 vittorie consecutive, a causa di una rete di Juanmi, che sfrutta un clamso errore di Dani Alves. Alle 18 è il turno del , alla ricerca di un posto Champions, che va a Cordoba, mentre alle 20 c’è Atletico Madrid-Almeria, con gli uomini di Simeone che devono rifarsi dopo il passo falso di Vigo. Chiude alle 22 proprio il Celta, in trasferta a La Coruna contro il Depor.

LIGUE 1. Completa il programma di giornata la 26esima di Ligue1, dopo l’anticipo del derby tra Nizza e Monaco (LEGGI QUI): subito in campo il PSG dopo la sfortunata partita contro il Chelsea, al Parco dei Principi, contro il Tolosa. Alle 20 altre quattro sfide: Bastia-Lilla, Caen-Lens, Evian TG-Lorient e Rennes-Bordeaux.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply