ULTIM'ORA

Aubameyang per Higauin: guadagna solo De Laurentis!

Pierre-Emerick Aubameyang

di Paolo Paoletti – Non diciamo fesserie: un piano b su Higauin, legittimo, sarebbe un flop.
Se De Laurentis vuole può tenere il bomber con una offerta irrinunciabile: incremento dell’ingaggio da 5,5 a 8-9 milioni netti e tutto si risolve.
Altra storia è se ritiene il Napoli di De Laurentis una seconda o terza scelta. Come lo è.
E qui si apre un altro capitolo: l’attrattiva del azzurro che non da garanzie di futuro, s’arrabatta di anno in anno, non ha identità, perchè l’unica cosa che conta per De Laurentis è incassare!
Ne è prova, l’ennesima, la rinuncia al Torneo di Viareggio della Primavera… per e per mancanza di talenti da mettere in vetrina!!!
Questo è il Napoli, oltre i 29 di , la lotta scudetto con la Juve, il miracolo fatto da Sarri. Irripetibile.

Il Napoli quindi va dritto sul ‘piano B’, immaginando cosa poter fare con i della cessione dell’argentino, che non arriverà a 94 milioni e rotti.
I 4 top che sono alla finestra su Gonzalo, hanno messo in preventivo una cifra tra 60 e 70 milioni. Considerevole e considerata dal cinepresidente azzurro anche per la plusvalenza di o che libera contanti per gli stipendi degli amministratori – tagliati drasticamente – non intacca le riserve con cui è stato pagato il primo rosso di o -13 e forse anche quello della filmauro -10.
Con i di si potrebbe tene Aubameyang del Borussia Dortmund, il migliore tra i candidati per giovane età e basso ingaggio. Meno Keyne del Tottenhem più anziano, più costoso, con più pretese.

L’incredibile stagione di (già 29 in campionato), momento magico della carriera, ha solleticato chi deve vincere tutto e subito: , Manchester United, , Psg disposti a offrire se non hanno già offerto 10 netti al giocatore che metterebbe sulla a della clausola l’art 17 per mitigare i 94 della clausola.

De Laurentis è costretto a fare vedere che ci sta lavorando. Ma già sogna di intascare come fatto con e Cavani. Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund cresciuto nel , gabonese, sotto contratto con i tedeschi fino al 2020, è quotato 55 milioni di euro.
Giusti, giusti, con lauta mancia quelli che Higauin certamente farà incassare per il suo addio.
Ma quale piano B!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply