ULTIM'ORA

Attacco a Parigi: 50 morti, sos Stadio!

parigi-sotto-attacco-bombe-allo-stadio-e-sparatorie-in-3-locali--807624

di Cocò Parisienne - Attentatori Parigi: Allah è grande! Incubo in , più sparatorie nel centro di Parigi con un o al momento di oltre 50 morti e circa 100 ostaggi all’interno del Bataclan, la sala concerti dov’è scoppiata una delle sparatorie. La rete all news i-Telé, citando fonti di polizia.
Tre morti e 10 attorno allo Stade de France, dove il Presidente Hollande assisteva all’amichevole di lusso -.

Il sangue prima in un ristorante nel X°arrondissement, poi in una sala da concerti nell’XI arrondissement, poi ancora, a quanto sembra, in un bar dell’XI arrondissement. Contemporaneamente, giunge notizia di almeno tre esplosioni nei dintorni dello Stade de France di Saint-Denis, dove è in corso l’amichevole -. Il presidente Francois Hollande è stato fatto allontanare. Sui luoghi delle sparatorie, diversi corpi di vittime sono distesi al suolo.

Dopo essere stato fatto allontanare per motivi di sicurezza dallo stade de France, nella banlieue di Parigi, il presidente Francois Hollande si sta recando al ministero dell’Interno per una riunione di emergenza dopo le sparatorie contemporanee nel cuore di Parigi. Alla riunione parteciperà anche il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve. Lo riportano media francesi.

Cronaca del terrore
23.16 AL BATACLAN 100 OSTAGGI E 35 MORTI. Secondo la polizia francese sarebbero 100 gli ostaggi presi dai terroristi al Bataclan, mentre 35 sarebbero le vittime dell’assalto al locale.

23.15 VICESINDACO PARIGI: . “ lascia pensare che sia un terroristico. Sarebbe il peggiore mai accaduto a Parigi”. Così il vicesindaco di Parigi, Patrick Lugman, alla Cnn.

23.08 ALMENO 40 MORTI ALLO STADE DE FRANCE. Almeno 40 persone sarebbero morte, secondo l’ultimo o diffuso, nelle tre esplosioni attorno allo Stade de France mentre era in corso l’amichevole -.

23.02 ALMENO 26 I MORTI. Secondo le autorità francesi sono almeno 26 i morti nelle sparatorie di Parigi. Nei pressi dello 3 persone sono morte e 10 sono rimaste ferite per tre esplosioni (sembra con polvere da sparo mista a chiodi) che hanno devastato un ristorante nei pressi dell’impianto ivo dove era in corso l’amichevole -.

22.53 SPETTATORI BLOCCATI ALLO . Dopo le tre esplosioni, allo Stade de France sono state chiuse e bloccate le inferriate attorno all’impianto. Nessuno al momento può più lasciare i dintorni dello , nonostante la partita - sia ormai finita.

22.48 UCCISO UN ASSALITORE. Un primo assalitore sarebbe stato abbattuto dagli agenti francesi, secondo quanto riferisce Europe 1.

22.43 OSTAGGI AL BATACLAN. Almeno 60 persone sarebbero tenute in ostaggio all’interno del Bataclan, la sala concerti dov’e’ scoppiata una delle sparatorie nel centro di Parigi, secondo i media francesi.

22.37 ALMENO 18 MORTI. Secondo fonti della polizia sono almeno 18, secondo una prima conta, le vittime delle sparatorie e delle esplosioni a Parigi.

22.27 ALLERTATO L’ANTI. Il ministero dell’Interno francese ha subito attivato un’unità di crisi. Sono stati in stato di allerta anche gli agenti del RAID, unità speciale anti della polizia.

22.21 TERZA SPARATORIA NELLA CAPITALE. Si ha notizia anche di una terza sparatoria a Parigi sulla rue de Charonne, nell’XI arrondissement: 12 persone sarebbero rimaste a terra.

22.16 SECONDA SPARATORIA IN UNA SALA CONCERTI. Una seconda sparatoria è avvenuta a Parigi al Bataclan, una nota sala di concerti nell’XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo. Secondo testimonianze riportate da radio e almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro.

22.13 ESPLOSIONI VICINO ALLO . Nella capitale francese sarebbero anche state udite tre esplosioni nei pressi dello Stade de France, dove si sta giocando -: il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo per motivi di sicurezza.

22.05 SPARATORIA IN UN RISTORANTE A PARIGI. Una sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone, almeno 7 secondo France24, in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi.

Parigi teatro di una serie serie di sparatorie. Una sparatoria a colpi di kalashnikov a causato la morte di diverse persone in un ristorante del decimo arrondissement della capitale francese. Almeno sette le persone che sono rimaste ferite, aggiunge l’emittente. Una seconda sparatoria è avvenuta stasera a Parigi: al Bataclan, una nota sala di concerti nell’XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo. Secondo testimonianze riportate da radio e almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro. Una terza sparatoria ha avuto luogo sulla rue de Charonne, nell’XI arrondissement di Parigi. Dodici persone sono a terra: è quanto riferisce I-Télé parlando di vittime. Esplosioni sono state udite attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l’amichevole -. Secondo le prime notizie, il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo per motivi di sicurezza

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply