ULTIM'ORA

Argentina, calcio folle: giocatore ucciso da tifosi. Fifa quando chiudi?

argentina-follia-ultras-ucciso-un-calciatore-160-

di Oscar Piovesan - Ma quando chiudete questo ? Dall’ una nuova, assurda, pagina di e
Franco Nieto, 33enne del Tiro Federal, ha pagato con la vita la furia dei si del Chacarita scatenatasi al termine dell’incontro per il torneo regionale di Aimota.

Il calciatore ospite, al termine della partita, è stato colpito alla testa da un mattone in una rissa degli ultras avversari che hanno voluto farla pagare al giocatore e alla squadra ospite per quanto era accaduto in campo. A 10 minuti dal fischio finale infatti, si era acceso un parapiglia che aveva costretto l’ a ben 6 cartellini , uno proprio a Nieto. Finita la gara, arrivava il peggio.

Nieto è stato atteso dai sostenitori del Chacarita all’esterno dello o, i quali lo hanno aggredito e colpito al capo. Nonostante il pronto soccorso, il trao in ospedale e due operazioni, Nieto è deceduto qualche ora dopo.

Il Dìdettaglio agghiacciante è fornito dalla Policia Federal: l’agente Fabio Bordon a ‘TN Noticias’ ha denunciato che sono state fermate due persone e che tra i responsabili dell’ ci sarebbero anche un giocatore e un dirigente avversari.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply