ULTIM'ORA

Regalo Real, 6 di stop: così fa la Spagna!

url

di Azul Grano - Cesar Muniz Fernandez non tornerà ad arbitrare prima di novembre. E per il resto della stagione non dirigerà nè Real Madrid, nè Elche, nè . La Federazione spagnola ha sospeso l’arbitro per 6 giornate!

Ecco cosa accade in Spagna per un errore arbitrale, marchiano non più di meno di tanti che ogni domenica vediano fatti dagli arbitri italiani.
La differenza è che in Italia e stanno a guardare, parlano con quel dirigente… con l’altro, spiegano, perdonano, chiudono occhi, orecchie non la bocca.
Ogni Paese ha il che si merita. In Spagna Real e Barça esprimono Villar uno dei più potenti dirigenti del mondiale. In Italia ci meritiamo, Beretta, Nicci e !

“Scandalo mondiale”, ha titolato , quotidiano catalano. Dopo due giorni, in Spagna, arde la polemica per il rigore – inesistente e fuori tempo massimo – che ha permesso al Real mercoledi sera di battere l’Elche per 2-1.

“Il di Elche fa discutere il mondo”, insiste , che rilancia il commento di Sandro Rosell, presidente del : “Ancora non ci credo”.

El Mundo Deportivo, altro quotidiano di , accusa: “Scandalo! E’ una Liga falsata?”.

La stampa di Madrid con i quotidiano As e Marca, il giorno dopo la partita aveva ammesso lo “scandalo”. Oggi invece inchioda Carlo Ancelotti sulle difficoltà di gioco del Real, presentando il Real-Atletico Madrid di Simeone.

Infine la ‘guerra’ Madrid- impazza sui network. La Policia National ha ricevuto 120 denunce di . Piqué ha attaccato su Twitter scrivendo “Ho assistito a un film comico”. Immediata la replica del madridista Arbeloa: “Sono nto che qualcuno sia passato dal teatro al cinema. E’ sempre una cosa positiva”, riprendendo Mourinho che accusava i catalani di “fare teatro”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply