ULTIM'ORA

Amici mai, per tutti quelli come noi!

PENNETTA-FOGNINI E BUFFON-D'AMICO, 2014 ANNO DI AMORE E SPORT

di Serena Paoletti – Amori nascono, scoppiano, resistono, convolano… L’amore, come lo sport, è senza frontiere e nel 2014 ne sono fioriti tanti noti e meno noti tra conterranei e ‘colleghi’, reni e ‘-disciplinari’.
La coppia nata in pis come Federica e Filippo Magnini, non escludono fiori d’arancio e prole ma non prima delle di Rio 2016. Intanto Fede e Pippo si godono fine anno twittando selfie video e foto.

Il 2014 ha visto la ‘scintilla’ dei tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini: la brindisina evidentemente sa come prendere il ligure ‘fumantino’, noto per le intemperanze in campo e fuori. Al cui proposito un tifoso, augurandole buon Natale a Flavia l’ha pregata: “Raddrizza la testina al tuo Fabio per un 2015 Top Ten”.
Nella Top Ten – ora 2 posizioni sotto – lei c’è stata, prima italiana a entrarci, lui no.

Sempre nel tennis, una ex numero 1, la bella russa Maria Sharapova, dopo una con il cestista sloveno Sasha Vujacic, ha cambiato da un paio d’anni nazionalità e sport, ed è felicemente legata al ‘collega’ bulgaro Grigor Dimitrov. Particolare attrazione sulle atlete sembrano esercitare i golfisti, ma non sempre c’è il lieto fine. Tra Tiger Woods e la sciatrice Lindsey Vonn – anche lei americana, entrambi un matrimonio alle spalle – sono rose e fiori. E’ invece naufragata miseramente la love story tra il nordirlandese Rory McIlroy, n. 1 del mondo del golf, e la tennista Caroline Wozniacki, ex n. 1, piantata per telefono (“avrebbe potuto almeno dirmelo di persona”, il commento della graziosa danese) a pochi giorni dalle nozze, con le partecipazioni già spedite. Ma Cupido può andare a segno anche tra chi pratica lo sport e chi lo racconta.

Uno speciale feeling quello tra i portieri e le giornaliste televisive. Antesignani (se non si vuole allargare il campo alle ‘vallette’ e risalire a Lorenzo Buffon e Edy Campagnoli negli anni ’50) sono stati in Spagna Iker Casillas, numero 1 del Madrid e della Nazionale, e Sara Carbonero, di Telecinco, consegnati agli annali del gossip dal bacio in diretta dopo la vittoria delle Furie Rosse ai Mondiali 2010 in Sudafrica.

Hanno seguito il loro esempio Gigi Buffon, lontano parente di Lorenzo, e Ilaria D’Amico: nell’anno che sta per concludersi è sbocciato l’amore tra i due, con il portierone della ntus e della Nazionale che per la ‘anchorwoman’ di Sport ha lasciato la top model ceca Alena Seredova. L’ultimo scorcio di 2014 ha visto infine il coronamento di una d’amore omosessuale. Tre mesi dopo avere chiesto, in ginocchio e in diretta , la sua mano, Martina Navratilova, la tennista più titolata della , ha sposato il 15 dicembre a New York la donna d’affari russa Julia Lemigova, ex top model e miss Unione Sovietica 1990. “Ho 58 anni ed è la prima volta che mi sposo. Era ora, no?”, ha detto con il solito spirito la grande Martina.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply