ULTIM'ORA

Allegri ha stufato, giochi Dybala: 8 mln a rischio!

juve-in-cerca-di-gol-gli-attaccanti-non-centrano-la-porta_1079868-201502a

di Antonella Lamole - “Lo sta rovinando. Paulo è il calcio, non lo è. Dybala deve essere lasciato libero di giocare e di esprimersi come i grandi talenti, alla Messi. A Dybala ho consigliato innanzitutto di farsi amici i senatori della … mi sembra che ci sia invidia nei suoi confronti. E’ successo anche ad altri in passato”.

Zamparini veste i panni del procuratore di Dybala invitandolo a lasciare la … “Se va avanti questa storia dico a Paulo di andarsene via. L’Arsenal, il , ma anche Inter e Milan lo accoglierebbero a braccia aperte. ha provato a prenderlo in ogni modo mesi fa, ma i bianconeri erano più forti a livello economico”.

Dybala è sbarcato a Torino meno di quattro mesi fa con le ‘stimmate’ dell’erede di . Ha firmato un contratto di 5 anni, la ha speso 40 milioni per averlo: 32 più 8 di bonus. Un’aggiunta cash che, di questo passo, Zamparini non vedrà mai. Ecco perchè il presidente del Palermo si batte tanto per il giovane attaccante scoperto da lui.

Due 0-0 di fila dicono che la non ha risolto un problema: la difesa sembra tornata invalicabile come le ultime stagioni (zero subiti nelle ultime 2), l’attacco non fa più nonostante Morata, Mandzukic, Zaza e Dybala, il quale nonostante 4 reti fin qui resta in panchina. Ovvia la domanda perchè non lo fa giocare? I numeri questo non lo spiegano, anche se un po’ di chiarezza la fanno.

Partiamo dal Bo Moenchengladbach. Dopo lo , la è la squadra che ha subito meno tiri in porta (solo 18) in 3 gare di Champions. Ma solo nel primo tempo ha tirato per ben 12 volte verso Sommer, senza mai centrare lo specchio della porta.
Pogba e compagni hanno mirato 22 volte, e solo in 2 occasioni hanno impegnato Sommer.

Occasioni entrambe di Pogba, su punizione e destro centrale. Significa che Morata, Manduzkic, Zaza e anche Dybala in campo solo per 10′ minuti, tutti insieme non hanno mai provato a segnare. a fine partita le ha cantate ai suoi. Ma il dito andrebbe puntato proprio contro il tecnico per scelte molto discutibili. Su tutte, lasciare ancora una volta in panchina Dybala, preferendogli prima Zaza a San Siro e poi Mandzukic in Champions League.

o di non bruciare il giovane argentino?
Dybala ha giocato per intero solo 3 volte su otto in (Roma, Chievo, Bologna); 422 minuti e una media di 52 a partita.
Peggio in Europa, dove è ferma a 110 minuti (36 di media). Troppo poco per un giocatore pagato oltre 32 milioni di euro più 8 di bonus. Di fatto gioca meno di un tempo a match (44′).

Ma è tutto l’attacco a soffrire la crisi del se rispetto allo scorso anno la ha segnato quasi la metà delle reti nelle prime otto giornate: 9 contro le 16 di 12 mesi fa.
in Champions, nelle prime tre sfide della scorsa stagione i bianconeri si erano fermati a quota 2 contro i 4 attuali. Nel complesso, comunque, La differenza è evidente: 18-13 per la “vecchia” . Solo per merito di , Llorente e Coman?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply