ULTIM'ORA

Agnelli contro tutti: serie A superata, terra di conquista!

C_29_articolo_1054605_upiImgPrincipaleOriz

di Antonella Lamole – Lacrime di fine anno: Andrea Agnelli fa le carte al italiano e accusa: non è solo la a dover fare i conti con avversarie di livello superiore in Europa, ma l’intera Serie A. Che smetta di cedere ad avventori stranieri non meglio identificati, approdati a Parma…
“Io sono contro gli investitori stranieri i cui investimenti risultano poi vuoti, fini a se stessi – ha detto il presidente della ntus – progetti che possono sembrare attraenti ma che poi non lo sono. Noi non vogliamo specune, siamo per progetti seri a medio-largo termine. Gli investimenti a livello internazionale devono essere soprat utili e costituire un valore aggiunto”

Dal Globe Soccer di Dubai Agnelli sfida apertamente Tavecchio… “Il italiano ha bisogno di recuperare, compresa la ntus che pure passa da ottimi risultati ivi e di fatturato. Eravamo il campionato dei fuoriclasse e oggi siamo considerati una esperienza di passaggio”.

“Non possiamo confrontarci con chi ha strutture di ben altra capacità – spiega – Il nostro campionato ha impianti con età media di 64 anni e non regge il confronto con chi ha sviluppato arene moderne, confortevoli e più capienti. Il Chelsea ha una capacità doppia di vendita di biglietti rispetto alla e in il reddito medio è più alto rispetto all’Italia, quindi il problema non sono solo gli stadi. Di certo dobbiamo provare il rilancio. La Roma sta per fare un passo importante. D’altra parte, pur incassando 1 miliardo e 200 milioni di diritti tv, siamo preoccupati nel vedere che chi non tifa, all’estero, sceglie le partite con scenografie migliori delle nostre”.

La ntus ha 3 punti di crescita: Sudamerica, Cina, Indonesia, la geogra anticipa nuove iniziative di un club che sta migliorando le prospettive di incasso anche nelle sponsorizzazioni: previsti 30 milioni in più nei prossimi 2 anni.
E se Pallotta si è lanciato nell’impresa , se Berlusconi lavora a Casa e San Siro underground, De Laurentis come Thohir non sanno da dove cominciare…
Questa è la serie A: incapaci, ingordi, mercanti da strapazzo!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply