ULTIM'ORA

Thiago, “no al Barça per soldi”: Parigi val bene una verità!

Thiago Silva (PSG)

di Cocò Parisienne - Fossero tutti così…una volta tanto, un calciatore ha il coraggio delle sue decisioni, dice la , non si abbandona a stupide e scontante dichiarazioni!

Trattasi di Thiago Silva, il quale dopo aver rinnovato il suo contratto con il fino a giugno 2018 per 12 milioni l’anno bonus compresi, ha spiegato a ‘The Guardian’ il perché del no al : “E’ vero che i blaugrana mi hanno cercato e che per due volte ho detto di no – racconta – l’ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia”.

Una scelta di tasca…e poco cuore. Thiago ha poi ammesso di essere intrigato dal progetto del Paris Saint Germain ritenuto essantissimo. “Fin da bambino ho ammirato tanto il e mi sarebbe piaciuto indossarne la maglia. Crescendo devi prendere decisioni difficili che a volte vanno contro i tuoi sogni”.

Essenziale in campo, concreto anche fuori: la sincerità nel è cosa rara… “Perché avrei dovuto guadagnare meno, perché sacrificarmi? Ho pensato al futuro: il denaro conta eccome, specie quando hai da mantenere una famiglia”.
Forse l’ultimo concetto è una forzatura per chi ha già guadagnato tanto, però va bene comunque. Fossero tutti così, potremmo raccontare molto meglio il .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply