ULTIM'ORA

Zukerberg, 30 anni e 25 mld di $ con Facebook: perchè non fa calcio?

Da chat a droni, Zuckerberg nuovo zar Silicon Valley

Nato il 14 maggio del 1984 a White Plains, città dello stato di New York, Mark Zuckerberg spegne 30 candeline a 3 mesi dalla celebrazione dei 10 anni della sua Facebook. Zuckerberg è il più giovane miliardario al mondo con un patrimonio stimato in oltre 25 miliardi di dollari. E’ in lavorazione la sua statua di cera al Madame Tussaud’s altare dei personaggi più amati del mondo

Look informale jeans, t-shirt, felpa e ciabatte come Steve Jobs, in rete qualcuno gli scrive “è ora di vestirti da uomo”.
‘Zuck’ è figlio di un dentista e di una psichiatra; ha tre sorelle, tra cui Randi che è stata sua col di lavoro e fondatrice di ‘DotComplicated’ rivista online.

Due anni fa ha sposato Priscilla Chan, dopo otto anni di fidanzamento.

Mark Zuckerberg ha creato Facebook il 4 febbraio 2004, nella sua stanza del campus di Harvard dopo una delusione amorosa (la controversa storia è spiegata nel film The di David Fincher). Oggi la piattaforma è una vera e propria nazione virtuale, con un miliardo e 300 mila iscritti, la maggior parte si col da ‘mobile’. E continua nonostante le previsioni nefaste e le critiche sulla privacy, a macinare introiti e a collezionare acquisizioni anche dopo lo sbarco in Borsa. L’ultima, quella di WhatsApp costata ben 19 miliardi di dollari.

Nel frattempo ‘Zuck’ è stato uomo dell’anno 2010 per Time, si è speso a favore dei diritti degli immigrati, ha lanciato un progetto per portare net ovunque, anche con i droni, e ha criticato l’amministrazione Obama per il Datagate.

Ma perchè Zukerberg non entra nello , magari comprando una squadra di na?