ULTIM'ORA

Zoff 73 anni di mito: era lui il miglior presidente Figc!

Dino-zoff

Dino Zoff compie 73 anni e a questo Mito del arrivano auguri da tutto il mondo. Per ciò che ha vinto, per come ha vinto, per i valori che incarna, Zoff è indiscutibile orgoglio no.
In un Paese normale, un fuoriclasse del suo calibro sarebbe da anni presidente della Federazione o della di .
Dura solo un attimo, la gloria”: così s’intitola l’autobiogra di Zoff che alcuni padroni del pallone dovrebbero leggere e rileggere, sino ad impararla a memoria.
Di Enzo , il capitano dei campioni del mondo ’82 dice: “Un uomo come ne ho conosciuti pochi, ricco di onestà, forza, capacità di leadership”.
Di Berlusconi, che inverecondamente lo accusò di non essere degno della panchina azzurra dopo gli del 2000 e al quale Zoff rispose dimettendosi, scrive: “Parto dal presupposto che quando uno fa una cosa, bisogna dargli fiducia. Dare le è diventato un gesto rivoluzionario. Probabilmente se non le avessi date, si sarebbe tutto risolto, ma in quel momento non ci ho pensato due volte. Le critiche passano in secondo piano dopo una , dopo una sconfitta bruciano di più. Pentito di quel gesto? Non mi pento mai delle decisioni”.
Buon , Dino. L’ intera ti stima.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply