ULTIM'ORA

Zizou, nuovo Special: 6 tituli in 2 anni!

mourinho.zidane.combo.750x450

di Carmen Castiglia - Su 8 tituli possibili, 6 li ha vinti: basta per essere il nuovo Special One?
Una panchina : 2 consecutive come mai nessuno era riuscito a fare (quelle di Sacchi erano Coppe ) e con la sul Manchester United, anche 2 Supercoppe Europee consecutive…
Zinedine Zidane detto Zizou ha riscritto la da calciatoire e da allenatore.

SPECIAL E NORMAL. Il 2-1 contro lo United di Josè è la prova della crescita di Zidane da quando a gennaio 2016 prese il posto di con le Merengues. Battere uno dei migliori, a lungo riconosciuto Special, è stato l’ultimo esame superato: sul piano tecnico, tattico e della personalità.

Il ha dominato: possesso palla, occasioni gol, duelli individuali, anche senza CR7. Eppure Zizou con onestà ha spiegato il successo con umiltà: “Il Manchester United fa 2 o 3 cose molto bene… è bastato non fargliele fare e fare bene il nostro gioco”. Zizou si sente normale, ma così non è!

UMILTA’. Lo definivano timido per allenare, figuriamoci il . Arrivò da traghettatore, ha ricompattato lo spogliatoio, ne è diventato leader mascherando ogni screzio. Semplicità e bel gioco nella sua visione, fa convivere grandi talenti, sacrificando qualche grande nome – come James Rodrigues prestao al Bayern di Ancelotti – per continuare a vincere: Zinedine in soli 2 anni ha conquistato quasi : 2 , 2 Supercoppe Europee, 1 Liga, 1 per !

Con un prepotentemente nell’olimpo dei più forti di sempre.
E divene il nuovo Special One.