ULTIM'ORA

W Simeone, lezione a Conte e Benitez: vince senza soldi.

CALCIO: SIMEONE, ATLETICO DEVI BLOCCARE BALOTELLI E IL CENTROCAMPO

di Paolo Paoletti - Simeone in lacrime, il Camp Nou in silenzio, i calciatori dell’Atletico in trionfo: è una lezione per tutto il calcio europeo, sopratutto per la serie A.

Simeone ha vinto il titolo dopo 18 anni con la seconda squadra di Madrid, a Napoli ne sono passati 24 e non si vede una via.
Interrompe l’altalena tra Barcellona e Real Madrid che durava da 9. In Italia la vince da 3 anni, prima o ha dominato con e Inter ma di outsider nemmeno l’ombra.
Il Napoli di illuse, quello di delude. Proprio Rafa che in Spagna fu l’ultimo a centrare l’impresa col Valencia.

Simeone ha mortificato tutti, perfino il Barça che caccia Tata Martino dopo l’ultima amarezza davanti al proprio pubblico: stagione maledetta, sconfitto per la quinta volta su 5 dal ‘Cholo’.
Come se avesse battuto la e Conte 5 volte su 5…
Invece Conte ha superato il record di punti della serie A, Garcia ha fatto il record di punti della storia della Roma, il Napoli chiude a distanza siderale da bianconeri e giallo.

Simeone in soli 3 anni ha vinto Europa League, Supercoppa, Copa del Rey e Liga. Vittorie del collettivo che esaltano le individualità di Costa e David Villa, in due 40 gol (27+13) più della metà di quelli segnati da tutta la squadra.

In Italia i migliori sono stati e , 35 gol. La Roma ha puntato sulla difesa e Totti finto centravanti. Il Napoli ha speso 50 milioni per gli stessi gol delle punte colchoneros che però non valse appena il 3° posto.

E’ la vittoria della difesa migliore di Spagna. L’Atletico ha subito solo 26 goal in 38 gare, ben 7 in meno del Barcellona e addirittura 12 in meno del Real Madrid. Su questo punto solo Garcia ha capito quanto vale non prenderle. ha una difesa col pallottoliere!

Gasata ma non paga per la vittoria storica, l’Atletì giocherà la finale di Champions contro i mitici Blancos di Ancelotti: fatturato 4 volte maggiore e la Decima nel mirino, ma in Europa.

e Napoli in Europa sono state un pianto: fuori nella fase a gironi, s’è arreso al mediocre ; Conte s’è fumata la finale allo Stadium contro il . Se il gallo ci ha superato nel Ranking Uefa e proprio colpa loro.

Tutto questo significherà qualcosa?
Conte e sbraitano per avere Top Player. Simeone ha vinto rigenerando Thiago e Principito Sosa, scarti di e Napoli.
Conte si può capire avendo fatto la storia della fin dal primo dei suoi tre anni. che ha fatto?

Grazie Cholo, guardandoti in in Italia nessuno ha più scuse!