ULTIM'ORA

Vince Dovizioso, Vale secondo Mondiale!

Valentino Rossi,Andrea Dovizioso

Doppietta na nel della Malesia. Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati, ha vinto la gara, penultima prova del Moto 2016, precedendo ntino ().
per lo spagnolo Jorge Lorenzo, anche lui su .
Caduti durante la corsa, condotta su asfalto umido e insidioso, Marc Marquez, Andrea Iannone e Cal Cruchtlow.
Il secondo posto garantisce a ntino il secondo posto nel alle spalle di Marquez, ancora un grande risultato per il !

Sei anni di attesa per tornare sul gradino più alto del podio. Non si può dire che ad Andrea Dovizioso siano mancate pazienza e tenacia in queste lunghe stagioni in Moto, prima alla Honda e poi alla Ducati. Quando finalmente la sfortuna ha guardato da un’altra parte è riuscito ad ottenere una meritatissima vittoria con la sua Ducati nel della Malesia, davanti alle di ntino , che si garantisce così il secondo posto nel , e Jorge Lorenzo. “Ho pianto per l’ultimo giro, era troppo bello”, ha ammesso il trentenne forlivese autore anche della pole e del giro veloce, ammettendo di aver “scacciato un incubo”. E’ andata male invece al suo compagno Andrea Iannone, che al in pista dopo quattro gare per l’infortunio alla schiena rimediato a Misano ha duellato a lungo con – ‘mi ha fatto spue sangue’, ha detto alla fine il – per poi cadere al 12/o giro, imitando l’esempio negativo di Marc Marquez e Cal Crutchlow.
E’ sfumata così la possibilità di un podio no, a cinque anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli sul circuito malese, in una gara fortemente condizionata dal maltempo.
La partenza è stata rinviata di una mezz’ora a causa di un nubifragio e ha sconvolto le strategie dei vari team dopo un warm up sull’asciutto.