ULTIM'ORA

Vince Dovi, Vale 4° senza rimpianti: “sempre gomme…”

Motorcycling Grand Prix of the Czech Republic

Andrea Dovizioso ha vinto il della Reblica ceca di Moto, disputato sul circuito di Brno e valido come decimo appuntamento del Moto. Il pilota della Ducati ha preceduto Marc Marquez (Honda) e il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Quarto posto per ntino (), che ha preceduto all’ultima Cal Crutchlow (Honda).

ntino non ha rimpianti dopo il 4° posto di Brno: “È stata una bella gara, certo mi sarebbe piaciuto stare sul podio ma va bene così. Sapevo che il mio passo non era un granché e che sarebbe stata dura tenere Marquez e le Ducati. Sarebbe servito un regalo da parte l per entrare nei primi tre. I problemi della sono sempre quelli, nché la gomma tiene la moto va forte, ma appena cala perdiamo tanto in accelerazione”.

Il pesarese ha raccontato così la sua domenica: “Ho provato a rimanere lì davanti, ma nella seconda metà di gara la posteriore ha cominciato a scivolare molto. Nel nale ho fatto una bella battaglia con Crutchlow e sono nto di averlo sorpassato, sono due punti comunque importanti in ottica . La scelta della media all’anteriore? Era quella migliore, con la hard davanti la nostro moto non va bene, c’è poco feeling. In generale è un buon periodo, io sto bene sicamente, sono in forma e il box lavora bene. Però ci mancano sempre le solite cose, sul giro secco andiamo bene, lo abbiamo visto anche sabato, ma sulla distanza di gara caliamo. Ora ci sono i test qui a Brno, non abbiamo moltissime novità da provare, ma tenteremo di aggiustare qualcosa. Quella dell’Austria è una delle piste più dure per noi, fare anche solo un passettino in avanti per stare vicino agli altri andrebbe bene”.