ULTIM'ORA

Vince Bottas, Lewis campione, Leclerc quarto!

United States Formula One Grand Prix qualifying session

di Italo Lamela - Il britannico Lewis Hamilton si è laureato per la sesta volta campione del mondo di .

Il pilota si è piazzato al secondo posto nel degli Stati Uniti, disputato sul circuito di Austin, alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, che gli ha sofo il successo a pochi giri dalla fine. Completa il podio texano l’olandese Max Verstappen, al volante di una . Quarta, ma staccatissima, la di Charles Leclerc. Ritirato, invece, Sebastian Vettel.

A metà gara Valtteri Bottas, su , guida il degli Usa, in corso sul circuito texano di Austin.
Il finlandese, in testa fin dal via, precede l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton, cui basta un piazzamento per laurearsi campione del mondo 2019.

La di Charles Leclerc è quarta, mentre Vettel si è ritirato per la rottura di una

“Non dovree trattarsi di un problema al motore, penso sia stato piuttosto un problema strutturale. Peccato, perché avevamo preparato al meglio durante il weeke-end”. Così Sebastian Vettel, subito dopo il ritiro dal degli Stati Uniti, ad Austin, parlando ai microfoni di Sky Sport. Il sta è stato costretto al ritiro per la rottura di una durante l’8/o giro

Sebastian Vettel si ritira dal degli Stati Uniti di , in corso sul circuito di Austin, in Texas. Il tedesco della , nel corso dell’ottavo giro, ha dovuto rallentare vistosamente a causa della rottura di una posteriore destra, quindi si è dovuto fermare a bordo pista

Partenza in sordina per Sebastian Vettel nel del Texas, sul circuito di Austin. In testa c’è la di Valtteri Bottas, seguito dalla di Max Verstappen, terzo Lewis Hamilton e quarta la di Charles Leclerc. Malissimo Vettel, che è stato pure sorpassato da Hamilton che stasera cerca il conforto della matematica per il suo mondiale.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply