ULTIM'ORA

Via Sampaoli? Chiamate Diego e Burru, ma la penale…

skysports-jorge-sampaoli-argentina_4342298

di Paolo Paoletti - Bufera all’: nella è tutti contro tutti! Il devastante 3-0 subito dalla Croazia sta dilaniando la federazione sotto assedio di media e si. Ad un passo dall’eliminazioni al primo turno dei , è dal 1986 che la non vince nonostante la produzione di talenti invidiata da il mondo!

Per questo è possibile un clamoroso in corsa di Sampaoli, alla vigilia della terza e ultima partita contro la eria.
Tra i nomi papabili c’è Jorge Burruchaga, campione del Mondo 1986, capitano l’ultimo vero leader della , ovvero Diego Maradona. Che dovrebbe essere richiamato d’urgenza a rimotivare la squadra con l’amico ‘Burru’. Serve un atto di coraggio dell’amico, compagno di , ed oggi presidente Claudio Tapia!

L’ostacolo è la penale da 20 milioni di dollari prevista nel contratto di Sampaoli che l’ non può pagare!

L’avventura di Sampaoli ai era già iniziata male all’attenzione dei media per l’accusa di molestie sessuali. Dissenso aumentato dopo il pareggio per 1-1 con l’Islanda all’esordio, anche per il rigore sbagliato da Messi.
Il con la Croazia è stato devastante e la situazione è precipitata.

Kun Aguero, a ne partita, ai giornalisti ha spiegato a domanda… “Il ct ha detto che la squadra non ha seguito il piano tattico, cosa ne pensi?”. “Lui può dire quello che vuole”. Ma la squadra, Messi compreso, non mostra più di seguire il suo ct.

L’ipotesi , è ancor più clamorosa di Lopetegui…
Le prossime ore sraanno decisive: se esonerò sarà, arriverà in giornata.
Ma i 20 milioni di dollari, chi li paga?