ULTIM'ORA

Vettel secondo, miracolo Ferrari. Pool Hamilton, imbattibile.

C_29_fotogallery_1009371__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

di Sergio Trox - Nuovo capoval di . Nelle qualiche del del Bahrain il tedesco è riuscito a pore la sua rossa al secondo posto in griglia: battuto Nico Rosberg, terzo e sempre più in . Imbattibile Lewis (1:32.571) alla sua quarta pole position consecutiva con una di un altro pianeta nel giro singolo. Quarta posizione per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, battute le Williams.

Veloce quando serve: così ha costruito un altro capolav. La seconda posizione in qualica, con un così, è davvero il miglior risultato possibile e per di più è arrivato in condizioni normali per tutti (in Malesia la pioggia aveva condizionato le prove). Il team radio dopo il giro perfetto che lo ha portato davanti a Rosberg è stato molto simile a quello di Sepang: “Grazie ragazzi, amazing”. La distanza si è ridotta in qualica e per la gara le condizioni sono ottime: la Ferrari is back. Con una buona partenza, anche se si parte dalla parte sporca del tracciato, la possibilità di battere sul passo è davvero concreta. La scuderia di Maranello sorride anche con Raikkonen, quarto ma vicino alla seconda . Anche per lui il set up versione domenicale è buona e quindi si prevede un’altra gara all’ per conquise il primo podio. Bisognerà approte delle difcoltà di Nico Rosberg, sempre più in e in sofferenza con un compagno di squadra così veloce.

Messe dietro le Williams che nel Q1 e nel Q2 avevano spaventato soprat le Ferrari. Poi nel momento clou Bottas e Massa hanno chiuso in terza la. Ottimo Carlos Sainz (T Rosso) che ha sorpresa ha conquistato la Q3 e la nona piazza. Segnali di risveglio da parte di Fernando che è riuscito a passare il taglio in Q1, la prima volta in stagione, chiudendo quattordicesimo. Continua, invece, il calvario della McLaren con Button, ultimo e senza tempo.