ULTIM'ORA

Vettel riparte dai canguri: 2° dietro Lewis!

Formula One qualifying session in Melbourne

Il britannico Mercedes Lewis domina anche le prove di Melbourne in Australia, ma la di Sebastian migliora sensibilmente le sue prestazioni e fa il secondo miglior tempo.
Il pilota della soddisfatto del secondo posto in griglia: “Ci prendiamo questo risultato e andiamo avanti. Tutti hanno fatto un ottimo lav, non ci aspettavamo niente”. Sulla gara: “Dif sorpassare? Vedremo in pista”.
Lewis, sei leggenda. Ma occhio a Seb… chi succederà a Nico Rosberg?

Un soddisfatto del secondo posto in griglia al termine delle qualiche del d’Australia: “La pole era alla mia portata – ha spiegato – Ma credo che nel complesso possiamo essere soddisfatti, siamo in prima la, attendiamo con impazienza la gara”. Sulle qualiche: “E’ stata una buona sessione, potevo forse fare meglio nell’ultimo giro ma complessivamente possiamo essere soddisfatti di un secondo e di un quarto posto in griglia”.

Le sensazioni sulla nuova monoposto sono positive: “La macchna è più fa da guidare, il bilanciamento e l’aderenza sono diversi, la sta andando in maniera logica, aiamo avuto subito un buon feeling, tutti stanno lavorandobene e sta nascendo un bel progetto, andiamo avanti sperando di poter mettere pressione alla Mercedes, questo è innanzi l’obiettivo. Non ci aspettavamo nulla ma essere lì a lote per la pole è un bel regalo, ce lo prendiamo e ripartiamo da qui”.

Sulla gara: “La partenza sarà complicata, superare è più dif, ma come andranno a nire le cose le potremo vedere solo quando partirà la gara”.