ULTIM'ORA

Vergogna, il Napoli non ringhia e il Parma vince!

Soccer: Serie A; Napoli-Parma

di Paolo Jr Paoletti – Gattuso peggio di Ancelotti!
Più giù di così…
comincia con una scontta l’avventura di Gattuso al .
Il Parma vince 2-1 al San Paolo. Inizio shock con errore di Koulibaly, che nell’azione si infortuna, e Kulusevky va dritto in porta, appena al 4′.
Gli azzurri vanno in blocco mentale mentre il blico schia sonoramente ma il Partma non ne approtta. Sprecano Zielinski e e per fortuna Meret tiene ancora in gara il , fermando il cui tiro de viato dal portiere nisce sul palo (43′).
Nella ripresa Milik pareggia al 64′. E al 93′ gela il San Paolo con il gol ben imbeccato da Kulusevky, migliore dei suoi.

VOTI DECISIVI
Milik 6,5. Segna ma non basta: nove gol in 10 gare, non servono al tantomeno a lui che gioca poco per la squadra bisognosa di gol ma anche di palleggio. Serve un assist a che spreca , sparando alto.
4. Gattuso gli dà ducia, non ripagata. Subissato di schi, primo tempo si divora un gol incredibile a tu per tu con Sepe, poi centra la luna servito da Milik. Nella ripresa solo una punizione insidiosa. Esce nel massimo disappunto del San Paolo.
Koulibaly 4. In involuzione totale: sica,. tecnica, mentale. Un controllo sbagliato lancia in porta Kulusevski. Danno e beffa, si fa male nella stessa azione ed esce dopo appena 5′.

7. Quando parte in velocità è imprendibile e anche nello stretto salta i come birilli. Meret gli nega due volte la gioia del gol (la prima con l’aiuto del palo), ma l’ivoriano è implacabile al 93′.
Kulusevski 7,5. Ascesa inarrestabile dello svedese: fulmina Meret dopo 4′, poi uscito Cornelius dopo un quarto d’ora, fa il falso 9. In recupero gioca l’assist a .
Iacoponi 5. Una pesante distrazione in occasione del gol di Milik, poteva costare cara. Paga pegno a .

TABELLINO. -PARMA 1-2
(4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 5, Manolas 6, Koulibaly 4 (5′ Luperto 5), Mario Rui 5, Allan 5 (18′ st 6,5), Zielinski 5, Fabian Ruiz 5; 5, Milik 6,5, 4 (34′ st Lozano sv).
A disposizione: Ospina, Karnezis, Hysaj, Gaetano, Elmas, Llorente, Younes, Leandrinho.
Allenatore: Gattuso 5

Parma (4-3-3): Sepe 6,5, Darmian 6, Iacoponi 5,5, Bruno Alves 7, Gagliolo 6, Hernani 6, Brugman 6,5, llà 6 (21′ st Grassi 6); Kulusevski 7,5, Cornelius 6 (16′ st Sprocati 5,5 – 33′ st Pezzella sv), 7,5.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Laurini, Adorante.
Allenatore: D’Aversa 7

Arbitro: Di Bello
Marcatori: 4′ Kulusevski (P), 19′ st Milik (N), 48′ st (P)
Ammoniti: (P), Gagliolo (P), (N), Milik (N)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply