ULTIM'ORA

Ventura, verifica Olanda: “Deluso da Sacchi, Andrea ha chiarito”.

url-17

di Chiara Beni - La vigilia di Olanda- fa su Barzagli e Sacchi…
Ventura spiega: “Andrea mi ha chiamato, ha chiarito. Altrimenti sarei rimasto male. Ero molto stupito: Barzagli è venuto, ha disputato una partita importante e poi mi ha chiesto se poteva andare via in anticipo per problemi con la moglie. Una cosa anomala ma aiamo deciso di andargli incontro”.

E Sacchi? Che ha criticato un’ senza idee?
Ventura risponde: “Ho provato delusione e curiosità. Delusione perchè ho sempre apprezzato Arrigo, curiosità perchè mi sembra che aia fatto un po’ di confusione. Ho rivisto alcune partite dell’ a Usa ’94, con l’Irlanda quando il primo tiro è arrivato al 70′, col co…. Magari si riferiva al gioco del . In , nonostante avesse sette giocatori di quel , c’era grande difcoltà. A volte serve un un pizzico di riflessione in più”.

Gli stage, il Cittì ci conta…
“La dimostrazione del benecio degli stage è che alcuni che vi hanno partecipato, oggi sono qui. Non ci sono variazioni di programma e non ce ne saranno. I nostri stanno dimostrando di re. Ce ne sono tanti di bravi e che hanno potenzialità: doiamo solo dargli tempo, a quel punto avremo fatto un grande passo per il . Vedo entusiasmo ed umiltà: due condizioni fondamentali. L’Olanda è un’occasione per vericare cosa c’è ancora fare e cosa invece aiamo fatto”.