ULTIM'ORA

Ventura prepara l’Albania con 25 azzurri. Torna Gabbiadini!

gabbiadini.italia.nazionale.2015.750x450

di Chiara Benigni - Giampiero Ventura, ha diramato i convocati per le sfide con Albania e Olanda. La prima gara, valevole per le qualificazioni a Russia 2018, si disputerà il 24 a Palermo, Poi gli azzurri voleranno Ad Amsterdam, per l’Olanda.
Spicca il ritorno di Gaiadini il quale appena ha ricominciato a giocare e segnare è rientrato nel giro nazionale alla faccia del Napoli e i volti nuo di Meret, terzo portiere al posto di Perin; Spinezzola della rivene Atalanta e D’Ambrosio che porta a 4 glòi isti chiamati dal Cittì. Mentre Roma e Napoli ne hanno solo 1!
Ecco i 25 convocati:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Al Meret (Spal);
: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino);
CENTROCAMPISTI: Daniele De (Roma), Roberto Gagliardini (), Marco Parolo (), Marco (Paris Saint Germain);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (), Lorenzo (Napoli), Nicola Sansone (Villar); Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna)
ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (), Manolo Gaiadini (Southampton), Ciro Immobile ().

CHI TORNA. Manolo Gaiadini sarà il volto della Nazionale per le pme due settimane. E’ il suo, infatti, il ritorno più celebre nella rosa azzurra, sintomo di un giocatore ritrovato durante questi primi mesi al Southampton, che ha conquistato l’Inghilterra e che ora ha l’occasione per riprendersi anche l’Italia e non lasciarla più. L’ultima convocazione risale al 17 novembre 2015, data che coincide anche con l’unica rete in maglia azzurra, ora avrà 180′ per dimostrare tutto il suo valore.

ESORDI. Sono tre i giocatori alla loro prima volta in azzurro: si tratta di Meret, Spinazzola e D’Ambrosio. Il portiere della Spal sta dimostrando di poter essere il futuro insieme a Donnarumma e così ha superato tutti nelle gerarchie, restando un passo indietro per il momento solo a Buffon e al fenomeno rossonero. Anche Spinazzola e D’Ambrosio, esterni nerazzurri rispettivamente di Atalanta e , si sono conquistati la maglia dell’Italia pretando perfettamente il ruolo durante questa stagione. Se per il giovane di proprietà della Juventus è una chiamata anche in vista futura, per il terzino dell’ è l’occassione per affermarsi ad alti livelli.

FUORI. Salterà questo turno di convocazione Giorgio Chiellini per un problema al polpaccio. Il giocatore della Juventus è in fase di recupero, nella scorsa settimana ha saltato anche le sfide con Milan e .