ULTIM'ORA

Ventura è solo: “no processi, si sapeva!”

Soccer: World Cup Qualifications; Italy vs Sweden

di Chiara Beni - “Sinceramente, una cosa non capisco: lo scenario era chiaro dall’inizio, non capisco perché ora ci si sorprenda…”.

Gian Piero Ventura, sa di essere rimasto solo e alla vigilia dei 90′ decisivi nello spareggio contro la Svezia, attacca… “Dall’inizio sapevamo che nel girone con la Spagna il era lo scenario più verosimile: ora ci siamo, se perderemo si faranno certe considerazioni, se vinceremo se ne faranno altre”, ha aggiunto in conferenza ad Appiano Gentile.

“Qualcosa cambierò rispetto a Stoccolma, sono passate solo 48 ore”, spiega il Cittì… “Servirà la tattica? Serve , per una partita così. Se funziona la tattica, se ci mettiamo il cuore, se c’è la giusta determinazione, questo garantisce il successo”.

Buffon dice: “La pressione e’ alta, sappiamo quanto e’ importante questa partita con la Svezia per noi, per la nazione, per la della ”. Lo dice Gianluigi Buffon, capitano della , alla vigilia del del con la Svezia. “Possiamo riballa – ha aggiunto il portiere – culliamo il sogno di ottenere questo risultato, che conta più della mia personale, del mio in ”.